L’annuncio del secondo pilota per il 2025 di Aprilia ricorda un po’ il primo, quando Antonio Boselli aveva avvisato, pochi minuti prima, l’arrivo di “big news” per il marchio di Noale. Stavolta l’annuncio è arrivato in una chat riservata ai giornalisti con un link ad una storia Instagram sul profilo Aprilia: nel link, mani che risolvono in loop un cubo di Rubik e un conto alla rovescia di 15 minuti.
La soluzione ovviamente si chiama Marco Bezzecchi, grande appassionato del cubo di Rubik nonché dal 2025 pilota uffciale Aprilia. Bezzecchi, al suo terzo anno in MotoGP, è esattamente quello che serve a Noale: un pilota veloce, diretto, divertente e ambizioso. Perché se è vero che il 2024 non è cominciato come era lecito aspettarsi, è anche vero che Marco ha già portato a casa 3 vittorie, 9 podi e 4 pole position in MotoGP, diventando decisamente in fretta tra i piloti più amati del motomondiale. Il passaggio a un team ufficiale, d'altra parte, è quello che serviva a Bezzecchi per fare un deciso passo in avanti verso l'obiettivo ultimo, quello cioé di tornare in lotta per il titolo.
“Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani”, ha detto a questo proposito Massimo Rivola. “Uno che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”.