In piena pausa invernale dalla Formula 1, che non tornerà in pista prima di metà Febbraio quando ci saranno i test pre stagionali, Charles Leclerc non lascia la noia ai suoi fans e pubblica un video sul suo canale YouTube personale per raccontare la settimana prima del GP di Las Vegas, che ha passato in California insieme ai suoi amici. Tra i momenti divertenti insieme ad Andrea Ferrari, il suo preparatore atletico, e i tifosi che non si sono fatti scappare l’occasione di fermarlo per qualche foto, Leclerc racconta di quanto Los Angeles gli piaccia e lo faccia sentire a casa, definendola come una grande Monaco. “Questa è una delle mie città preferite e riuscire a passarci qualche giorno mi fa tanto piacere, mi aiuta a ricaricarmi per poi tornare in pista con ancora più grinta” dice il monegasco, e col senno di poi sembra che quella settimana in California gli abbia dato davvero la giusta spinta per il weekend di Las Vegas, che è stato uno dei migliori della stagione per lui, tra sorpassi incredibili e una lotta fino all’ultimo con Max Verstappen.
I vlog sul canale di Leclerc sono particolarmente apprezzati da tutti gli appassionati di Formula 1, sia quando lo ritraggono in pista, che nella quotidianità come in questo caso, forse proprio perché riescono a dimostrare anche quel lato umano del pilota che è sempre più ricercato in questo motorsport quasi mainstream. Che giochi a basket con i suoi amici, ottenendo scarsissimi risultati, o che cerchi di convincere a tutti i costi il suo preparatore atletico a salire su una delle montagne russe di Six Flags, gli spettatori ringraziano e si appassionano come se fosse comunque in fase di gara, segno che più che mai la Formula 1 si trovi davvero al centro dell’attenzione. Ancora di più lo è il monegasco, che tra il contratto con la Williams Morris Endeavor, una delle agenzie di comunicazione più prestigiose, che può vantare tra i suoi prescelti Rihanna, Matt Damon e Meghan Markle, e l’attenzione ai social anche nel mostrarsi un ragazzo come tanti trova l’approvazione di tantissimi, con il video che è già a circa trecentomila visualizzazioni a due giorni dalla pubblicazione.
Se in tanti lo hanno apprezzato, c’è chi, come sempre, sui social ha dovuto trovare l’ago nel pagliaio, prendendo un momento di scherzo con i suoi amici come un attacco nei confronti del suo compagno di squadra in Ferrari, Carlos Sainz. Mentre Charles chiede infatti ai suoi "futuristici" occhiali RayBan - realizzati in collaborazione con Meta di cui è testimonial ufficiale - come si nota bene nel video, chi sia il miglior pilota di Formula 1, i suoi amici sembrano scherzare ullo sfondo del video, sussurrando il nome di Carlos Sainz, con la risposta del monegasco che dice che “è un’opinione personale”, come gli suggeriscono i suoi occhiali. Su Twitter qualche tifoso indignato di Sainz si trova, pronto a ripartire con la vecchia storia dei like e delle frecciatine sui social che qualche volta si è vista tra la famiglia dello spagnolo e il monegasco, mentre c’è chi dice di non sentire affatto il nome di Sainz.
L’altra faccia della medaglia d’altronde c’è sempre, ma, nonostante ciò, è sempre molto apprezzato quando i piloti di Formula 1 si mostrano nella quotidianità, che sia nei momenti appena fuori pista che in un vlog dedicato interamente allo svago e al relax. Adesso Charles Leclerc si trova in montagna, sempre con qualche amico e collega, e i suoi social sono già pieni di commenti che chiedono un vlog anche di questa avventura, per rimarcare lo stesso concetto: la Formula 1 è diventata un magnete e sta conquistando tutti anche fuori dalla pista.