Bobo Vieri ha scritto pagine importanti della storia del calcio, ma ha anche spiegato al mondo dei social cosa fosse la vita da calciatore in pensione. Ora, con moglie e figli, si diverte ad organizzare interviste con colleghi, sportivi e personaggi dello spettacolo. L’ultima, clamorosa diretta il streaming su Twitch per la sua Bobo TV, ha visto protagonisti Francesco Totti, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Il tutto con una rilassatezza inarrivabile per qualunque trasmissione televisiva: sembra, a tratti, di essere seduti al bancone di un bar ad ascoltarli parlare. Lo stesso è successo la scorsa estate, quando Vieri ha chiamato Valentino Rossi. Tra battute e racconti, Bobo ha messo in mezzo anche qualche notizia, chiedendo al 9 volte iridato per quanto correrà ancora e se ha intenzione di fare dei figli. Il tutto sempre con una leggerezza da cronista compassato, senza metterci troppa enfasi, ma al tempo Valentino rimase sul vago.
Ora, nelle sue storie Instagram, Bobo Vieri ha chiesto a Valentino Rossi di tornare in diretta con lui. Difficile, perché manca meno di un mese all’inizio della MotoGP 2021 e ancora meno per i primi test della stagione (il prossimo 6 marzo in Qatar), ma nemmeno impossibile. Rossi, da sempre interista, è sempre stato molto legato a quegli anni di vittorie, follie e successi. Che erano quelli della sua squadra, ma anche i suoi con la 500 e la MotoGP.
Nel frattempo il Dottore sta passando gli ultimi giorni a Tavullia, tra allenamenti al Ranch e panini davanti al fuoco in attesa della presentazione del Team Petronas per il 2021. C’è già un teaser, con i primi sprazzi di verde sulla tuta di Valentino. L’appuntamento, online e aperto a tutti, è fissato per le 10.30 di lunedì 1° marzo.