La decisione di ritirare il numero 46 per sempre dalla MotoGp, in onore ovviamente di Valentino Rossi, continua a far discutere e noi di Mow non siamo gli unici contrari. A non essere convinto al 100% c'è infatti anche proprio il Dottore.
Il nove volte campione del mondo, a margine del weekend del GT World Challenge Europe a Magny Cours, ha commentato: "Da una parte mi dispiace: sarebbe stato bello vederlo tra una decina o una ventina d’anni indosso a un altro pilota di MotoGp. Ma dall’altra sarà una bella cerimonia...".
Il Dottore comunque sarà al Mugello durante il weekend del Gp d'Italia per la cerimonia di ritiro del suo 46: "Sarò lì per seguire i piloti del team e dell'Academy, e per la cerimonia. Ci divertiremo!".
Valentino Rossi ha anche parlato della sua stagione a quattro ruote, che lo vedrò protagonista alla 6 Ore al Paul Ricard: "Sarà un bel test, è una gara di 6 ore ed è una preparazione per la 24 ore di Spa. La pista? Quando ho provato non era andata benissimo, ora vediamo come andrà".