image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

24 luglio 2023

Valentino Rossi, l’ultima fatica è per i fan dei vecchi tempi: “Lo abbiamo fatto per rivivere quei momenti”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

24 luglio 2023

L’annuncio, con un breve video sui profili social di @VR46Tribe, è esattamente quello che un fan di Valentino Rossi vorrebbe sentire: “Lo abbiamo fatto per dare ai tifosi e a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere quei momenti”. Date e dettagli mancano ancora, ma la “Unlimited Collection” del Doc sta per arrivare
Valentino Rossi, l’ultima fatica è per i fan dei vecchi tempi: “Lo abbiamo fatto per rivivere quei momenti”

“Lo abbiamo fatto per dare ai tifosi e a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere quei momenti di grande gioia e felicità”. A dirlo in un breve reel pubblicato sulla pagina Instagram @VR46Tribe è Valentino Rossi, mentre in sottofondo suona Baba ‘O Riley degli Who e le immagini raccontano la carriera del nove volte campione del mondo.

L’occasione è l’annuncio della “Valentino Rossi Unlimited Collection”, pensata con l’idea di “rivivere la leggenda attraverso prodotti iconici per la prima volta”. Le informazioni però finiscono qui, la data d’uscita è un generico “presto” che potrebbe coincidere con i primi di settembre quando la MotoGP arriverà a Misano, ma non necessariamente. Quello che c’è da aspettarsi invece, almeno giudicando dalle immagini, è una bella selezione di tutti quei simboli e quelle idee che ogni appassionato di corse ha ben presente: la maglia “Scusate il ritardo” per il titolo del 2008, quella “Gallina vecchia fa buon brodo” dell’anno successivo e chissà quali altre idee, dal cappello di Robin Hood del 1997 a qualche casco dal design iconico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VR46tribe (@vr46tribe)

Dal video però sembra chiaro che Valentino abbia voluto metterci davvero del suo, dalla voce alla scelta musicale per il reel, motivo per cui con tutte le probabilità anche la collezione sarà stata supervisionata dal Doc in prima persona. Se ha deciso di cimentarsi (anche) in questo mercato così particolare dominato da drop e reseller, ovverosia vendite in tempi ristretti e in quantità limitata in grado di aprire ad un mercato secondario, ci sono buone possibilità che alla VR46 abbiamo deciso di fare un altro grande passo in avanti verso un business alla Jordan. O, magari, sarà una collezione più romagnola, un Tacchettee del motociclismo. Lo sapremo presto.

More

“Il dolce gusto della Vittoria”: Valentino Rossi, dopo la "sbornia" di Misano, l’ha raccontato in un video che è già virale

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Il dolce gusto della Vittoria”: Valentino Rossi, dopo la "sbornia" di Misano, l’ha raccontato in un video che è già virale

[VIDEO] Sì, Valentino Rossi ha trovato la sua erede (che va già fortissimo)

di Tommaso Maresca

MotoGP

[VIDEO] Sì, Valentino Rossi ha trovato la sua erede (che va già fortissimo)

Noi Valentino Rossi non lo potremo capire mai

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is free

Noi Valentino Rossi non lo potremo capire mai

Tag

  • VR46
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Incidente al via in Ungheria, sedile rotto in due per Ocon: ecco cos'è successo

di Giulia Toninelli

Incidente al via in Ungheria, sedile rotto in due per Ocon: ecco cos'è successo
Next Next

Incidente al via in Ungheria, sedile rotto in due per Ocon: ecco...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy