image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

18 luglio 2023

“Il dolce gusto della Vittoria”: Valentino Rossi, dopo la "sbornia" di Misano, l’ha raccontato in un video che è già virale

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

18 luglio 2023

Valentino Rossi ha affidato a un reel su Instagram l'emozione per il suo ritorno alla vittoria in questa nuova vita da pilota di auto da corsa. Poche parole, lo sguardo di un ragazzino che s'è appena sbronzato per la prima volta e i momenti importanti della domenica perfetta di Misano. Fino a un tramonto che tramonto non è...
“Il dolce gusto della Vittoria”: Valentino Rossi, dopo la "sbornia" di Misano, l’ha raccontato in un video che è già virale

Vittoria l’ha scritto con la maiuscola. E questo basterebbe da solo a capire cosa significa vincere per Valentino Rossi. Ma ora c’è pure un video in cui a raccontarlo dopo il ritorno sul gradino più alto del podio è stato proprio lui: Valentino Rossi da Tavullia, l’ex leggenda delle motociclette che adesso s’è reinventato pure pilota di macchine da corsa.

A Misano, ormai lo sanno anche i muri, ha portato la sua BMW prima sotto il traguardo, grazie anche al suo compagno di squadra Maxime Martin. i due hanno saputo approfittare di un incidente al giro undici tra tre Audi e poi, con gli uomini del box, non hanno sbagliato mezza mossa, dopo che nella giornata precedente avevano dovuto fare i conti con una foratura che li aveva costretti a rimontare dalla ventiquattresima fino all'ottava posizione. la domenica, invece, è stata perfetta, come perfetto deve essere necessariamente tutto quando si ha un appuntamento con la Vittoria, con Valentino Rossi che, dopo la premiazione, abbracciando il trofeo proprio sulla strada che dal retropodio riporta nei box, attraversando la sala stampa del marco Simoncelli World Circuit, ha raccontato le sue emozioni.

Valentino Rossi

“Si dice che salire sul podio è importante – ha spiegato in una sorta di Valentino Rossi che intervista Valentino Rossi – però, cazzo, vincere ti fa venire quella cosa nella schiena e nelle gambe che ti fa fare 'brrr'. Bello, poi ti sembra di avere la situazione sotto controllo quando sei primo. Perché quando sei secondo ti viene da dire che potevi fare meglio, invece primo no”. Un racconto semplice, di quella genuinità che è da sempre caratteristica del 46, mentre se la passeggia abbracciando il trofeo e stringendo mani, prima di ripercorrere, nel video, i momenti più importanti di una domenica che è stata speciale per lui e che, di fatto, segna una pagina di storia del motorsport.

La festa con la squadra, l’arrivo della macchina al parco chiuso, la gioia della gente sotto al podio e un applauso finale al tramonto. Quasi a indicare che il tramonto, quando c’è di mezzo uno che si chiama Valentino Rossi, è solo luce che cambia. Definendo prospettive nuove. Annunciando l’arrivo di un altro giorno. Senza fare alcuna paura. Purchè con quella leggerezza che solo il 46 riesce a mixare alla perfezione con la fame di uno che per il dolce gusto della vittoria non teme nemmeno di rimettersi in gioco dopo essere stato una leggenda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

More

La vertigine (doppia) del 46

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

La vertigine (doppia) del 46

Noi Valentino Rossi non lo potremo capire mai

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is free

Noi Valentino Rossi non lo potremo capire mai

Alberto Tebaldi, AD della VR46, racconta il successo di Valentino a Misano: "Appena arrivato in pista si illumina. Ora può davvero arrivare tra i migliori"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

MOTORSPORT

Alberto Tebaldi, AD della VR46, racconta il successo di Valentino a Misano: "Appena arrivato in pista si illumina. Ora può davvero arrivare tra i migliori"

Tag

  • MotoGP
  • Motorsport
  • Fanatec GT
  • Valentino Rossi
  • video

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L’appello di Marco Lucchinelli: “Rispettate Marc Marquez, ha i cogl*oni. Gli altri con la sua moto…”

di Emanuele Pieroni

L’appello di Marco Lucchinelli: “Rispettate Marc Marquez, ha i cogl*oni. Gli altri con la sua moto…”
Next Next

L’appello di Marco Lucchinelli: “Rispettate Marc Marquez,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy