Tanto per cambiare, è tempo di grandi polemiche su X. Dopo l'infervorata discussione 'commesse' contro 'laureati' (e viceversa) che ha assunto i contorni virtuali di una puntata di 'Ciao Darwin', ecco spuntar fuori parecchi maschi eterosessuali in rivolta per aver scoperto che lo streamer Dario Moccia sia sposato. E che sia sposato con Agnese Innocente, ragazza che considerano 'troppo bella' per lui. "Ma come fa a chi*varsi quella dea?", si domanda il primo della ragliante cucciolata in un post, divenuto virale, dove mostra il fisico senza maglia di Moccia, non proprio palestratissimo. Milizie di etero frustrati commentano 'sta roba, la ricondivino a manetta, aggiungendo le loro preziosissime considerazioni a riguardo. C'è anche chi va a dragare ore e ore di live Twitch della coppia, alla ricerca di 'prove' che lei gli metta le corna. Altrimenti, proprio non si spiega. Un'altra ottima giornata per ribadire un triste ma purtroppo oggettivo concetto: l'eterosessualità, almeno sui social, si è estinta. Pure perché se può vantare esponenti di cotanta qualità, meglio un eremo a Camaldoli per tutta la vita.
Premessa importante: non seguo Dario Moccia, forse lo avevo giusto sentito nominare. Non ho alcun motivo personale, dunque, per 'difenderlo' da queste inresciose 'accuse'. Ne scrivo semplicemente perché tali 'accuse' mi fanno ridere. Da quando i maschi etero, per esempio, sono diventati così comari? "Ha un fisico da orango tango", "Pare il mostro di Stranger Things", "È solo merito del suo conto a sei zeri", "Io sono meglio di lui, eppure non chi*vo". Tale il vivacissimo tenore dei commenti. A cui se ne aggiungono altri che, per cercare di dissimulare la rosicata, tentanto di sminuire la bellezza di Agnese: "Al massimo sarà carina, niente di che", "Comunque è troppo bassa", "Normalissima, quasi cessa". Tiè.
Ora, naturalmente non mi voglio soffermare sul design di due, ma sulla reazione social alla loro vista. Fegati stanno scoppiando, come se i maschi etero sentissero di aver subito una sorta di ingiustizia divina perché a loro, una 'Agnese' non è capitata. E il sospetto è che non gli 'capiterà' mai, considerato i modi da trogloditi con cui si esprimono su X - quindi, figuriamoci, nella vita reale. Prima di tutto Moccia non "si chi*va' sua moglie, cioè sicuramente anche, ma sono sposati. Si son scelti per passare la vita insieme, una decisione che potrebbe, diciamo soltanto potrebbe, andare un po' più in là dell'estetica spiccia. Sì, sto cercando di spiegarlo come si farebbe a un bambino di cinque anni. Così stiamo messi, procediamo.
Il fatto che Moccia si sia scambiato il fatidico sì con una ragazza canonicamente bella, dovrebbe poi essere, al massimo, una buona notizia, anzi, una ottima notizia per i nerd nostrani che magari non si sentono all'altezza: potrebbe succedere anche a loro - se, per prima cosa, si levano da X entro domattina. Perché rosicare così? Forse pensavo che l'invidia fosse prerogativa femminile, ragionando per cliché - e quindi non ragionando. Vedere così tanti maschi etero non riuscire a farsi una ragione di fronte all'unione, e presumo alla felicità, di questa coppia, fa comunque spanciare dal ridere. Questi si sono riuniti in maestoso gruppo per dimostare, con ogni mezzo, che la serenità sentimentale altrui non possa esistere perché... loro non ce l'hanno. Punto e fine.
Mi sarei aspettata commenti tipo: "Bella bro, che acchiappo!". E morta lì, si torna al pomeriggio di birretta e play. Invece, gli etero, ok non tutti ma un numero a occhio preoccupante, stanno dragando le ore di diretta Twitch di Moccia - che lavoraccio! - per trovare tracce di possibili tradimenti nelle loro conversazioni, specie nelle parole di lei, prese e postate fuori contesto, anche se si tratta di semplici battute tra piccioncini. Tutto tempo ed energie che, in fin dei conti, che potrebbero dedicare alla 'ricerca' e al corteggiamento di una 'Agnese', per esempio. Ma no, sia mai! Lorsignori, per sentirsi a posto con la propria mascolina coscienza, devono dimostrare che quei due non stiano davvero insieme perché "non è possibile". E perché non sarebbe possibile? Perché a loro non è (ancora) capitato. E perché a loro non è (ancora) capitato? Perché passano il tempo su X a rompere l'anima a 'sta coppia, senza fare qualche cosa per la propria vita sentimentale. Un cane che si morde la coda, tanti cani che si mordono la coda da soli. Per lesa maestà percepita. Con la speranza che i diretti interessati la prendano a ridere, tanto quanto noi perché sì, qui c'è da divertirsi, continuiamo a osservare il fenomeno dei maschi che rosicano su X perché un nerd con gli occhiali si è messo con una bionda molto carina mentre loro no. Sgrunt, invidia mocciosa!