Aleggiano ancora molti dubbi su cosa abbia realmente causato la rottura fra Bobo Vieri e i suoi ex compagni di nazionale e di trasmissione. La verità sulla fine della Bobo Tv sembrerebbe (o potrebbe) averla rivelata il giornalista Gabriele Parpiglia, che ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram con delle (presunte) rivelazioni inedite. “Topolino (Bobo Vieri ndr) - dice Parpiglia - aveva chiuso precedentemente dei contratti con Sportitalia e con un’altra radio partnership. Le condizioni erano che Bobo non si portasse dietro Qui Quo e Qua (Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano ndr). O magari anche soltanto uno fra questi tre).
Secondo Parpiglia, Bobo Vieri avrebbe deciso di allontanarsi (o meglio, allontanarli) dopo i tantissimi attacchi fatti da Antonio Cassano a Cristiano Ronaldo. Il fenomeno di Bari non ha mai provato simpatia per Cr7 e non ha mai tentato di nasconderlo, nemmeno durante le sue apparizioni alla Bobo Tv. “C’è stato un ultimo scazzo molto pesante - continua il giornalista - uno scazzo che ha rotto la magia. Nel momento in cui tu hai già dei contratti, sai già dove andrai a parare e sai già dove andrai a guadagnare e lo farai nel momento in cui taglierai Qui Quo e Qua”, riferendosi sempre a Cassano, Adani e Ventola. Gabriele Parpiglia ha poi preso le difese dei tre ex inquilini della Bobo Tv, definendoli “con un cuore puro, gente a cui non fregava niente dei soldi”. E ha poi attaccato apparentemente Bobo Vieri: “Questo succede quando tu non hai il cuore - continua Parpiglia - quando dell’amicizia non te ne frega un cazzo e quando per il danaro volti le spalle a chiunque, anche a chi ti ha creato e ha creato assieme a te qualcosa”. Poi, verso la fine del lungo video, un consiglio ai tre ex protagonisti della Bobo Tv: “Io - dichiara il giornalista - andrei direttamente sul penale.
I social contro la decisione di Bobo Vieri
Il video in poche ore è diventato virale, raggiungendo decine di migliaia di persone. Sui social in tantissimi si sono schierati a favore dei tre ex protagonisti della Bobo Tv, scagliandosi contro (e alle volte insultando) l’ex bomber di Juve, Altetico Madri, Lazio e Inter: “La magia si è rotta definitivamente - scrive un utente su Instagram - senza Cassano, Adani e Ventola il dibattito è azzerato e la trasmissione noiosa, spero che Bobo ci ripensi e li faccia tornare al più presto”.