image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

18 novembre 2025

Oggi Cloudflare down e Internet che non funziona, ma ieri il suo direttore aveva venduto le sue azioni per 3,1 milioni. Sapeva qualcosa? C'entra Putin?

  • di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

18 novembre 2025

Cloudflare va down e mezza internet si blocca. Proprio ieri il direttore Carl Ledbetter aveva venduto 15.300 azioni. Coincidenza? O qualcuno sapeva qualcosa? Attacco informatico o problema tecnico? Putin o... Le azioni crollano, e noi ci chiediamo: non sarebbe il caso di indagare?
Oggi Cloudflare down e Internet che non funziona, ma ieri il suo direttore aveva venduto le sue azioni per 3,1 milioni. Sapeva qualcosa? C'entra Putin?

Cloudflare down e mezza internet si blocca. Ma ieri, proprio il suo direttore, Carl Ledbetter, aveva venduto 15.300 azioni ordinarie di classe A per circa 3,1 milioni di euro. Coincidenza? Per chi non è addetto ai lavori: Cloudflare, tra le altre cose, è un’azienda che attraverso i propri servizi internet protegge e accelera i siti web. Che proprio lei sia andata down fa riflettere. Al momento è down anche X ex Twitter di Elon Musk.
Ancora di più fa riflettere che Ledbetter non sia stato il primo “interno” (o “insider”) a vendere azioni della Cloudflare. Diversi dirigenti hanno infatti ceduto titoli recentemente: Thomas Seifert, CFO, ha venduto azioni per 2,28 milioni di euro; Douglas Kramer, Chief Legal Officer, ha ceduto azioni per 766.000 dollari; il direttore Mark Hawkins ha venduto 1.000 azioni per un controvalore di 254.000 dollari.
Certo, la vendita di Carl Ledbetter è la più clamorosa. L’operazione è stata conclusa il 17 novembre, e ne hanno dato notizia i maggiori media finanziari intorno alla mezzanotte di oggi (ora italiana). Che, dopo qualche ora, Cloudflare crolli lasciando a piedi mezzo mondo web fa porre qualche domanda.
Quello che è sicuro è che Carl Ledbetter ha “occhio finanziario” e ha venduto nel momento giusto. Se si possono avere sospetti di insider trading, non sta a noi dirlo.
Anche perché la vera domanda è un’altra: è stato un problema tecnico?

20251118 155422808 2982
Carl Ledbetter, direttore di Cloudflare, che proprio ieri ha venduto azioni dell'azienda per 3,1 milioni di dollari. Fiuto o...?

 O un attacco informatico a un’azienda attraverso cui transitano i dati di mezzo mondo? È stato un attacco della Russia? Putin c’entra qualcosa? Domande a cui dovranno rispondere gli inquirenti, se allertati. E noi, nel nostro piccolo, li allertiamo. L’anno scorso Cloudflare era già stata oggetto di un attacco DDoS, proprio quel tipo di attacchi dai quali dovrebbe proteggere i suoi clienti.
Nelle ultime 24 ore le azioni Cloudflare sono a -4,04% e nella sola ultima settimana a -15,95%. Sono dati importanti, importantissimi, tanto da rendere legittima la domanda: cosa sta succedendo? E qualcuno ne era a conoscenza?

Tag

  • Internet
  • down
  • cloudflare

Top Stories

  • Pubblichiamo la rettifica dell'ex compagna di Valter Lavitola, Natalia Potenza, alla nostra intervista a Maria Lavitola

    di Michele Larosa

    Pubblichiamo la rettifica dell'ex compagna di Valter Lavitola, Natalia Potenza, alla nostra intervista a Maria Lavitola
  • Delitto di Garlasco: la valutazione su Stasi (che pubblichiamo integralmente) è “niente” rispetto ai reperti distrutti (senza autorizzazione). Ma non sparate su Arma e RIS di Parma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la valutazione su Stasi (che pubblichiamo integralmente) è “niente” rispetto ai reperti distrutti (senza autorizzazione). Ma non sparate su Arma e RIS di Parma…
  • Per Stellantis si mette male. Il gruppo Elkann non è mai andato così basso in borsa ma al Salone di Parigi presenterà le nuove auto (dalla Fiat Grizzly alla Lancia Gamma)

    di Federico Giuliani

    Per Stellantis si mette male. Il gruppo Elkann non è mai andato così basso in borsa ma al Salone di Parigi presenterà le nuove auto (dalla Fiat Grizzly alla Lancia Gamma)
  • Stellantis s'è giocata pure la Maserati? Huawei e Jac Motor in trattative con lo storico marchio italiano

    di Federico Giuliani

    Stellantis s'è giocata pure la Maserati? Huawei e Jac Motor in trattative con lo storico marchio italiano
  • Wanna Marchi e Stefania Nobile premiate in Campidoglio nella camera ardente è l'immagine perfetta della cultura in Italia: amen e toccatina

    di Ottavio Cappellani

    Wanna Marchi e Stefania Nobile premiate in Campidoglio nella camera ardente è l'immagine perfetta della cultura in Italia: amen e toccatina
  • Ranucci definisce “meloniano” il direttore di MOW perché probabilmente ha letto solo il titolo e non il contenuto di un articolo del direttore Moreno Pisto. Il primo ad abboccare è stato Open

    di Giuseppe Vatinno

    Ranucci definisce “meloniano” il direttore di MOW perché probabilmente ha letto solo il titolo e non il contenuto di un articolo del direttore Moreno Pisto. Il primo ad abboccare è stato Open

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L’olio d’oliva buttato in testa è il simbolo dell’Italia che si dimentica i contadini. Perché la protesta social dell’agricoltore Francesco Balsamo merita di essere raccontata

di Domenico Agrizzi

L’olio d’oliva buttato in testa è il simbolo dell’Italia che si dimentica i contadini. Perché la protesta social dell’agricoltore Francesco Balsamo merita di essere raccontata
Next Next

L’olio d’oliva buttato in testa è il simbolo dell’Italia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy