Non ci sta a essere definito “orrido personaggio con la battuta sessista in canna” dalla giornalista Selvaggia Lucarelli e ai microfoni di Black List per MOW ha voluto replicare. Naturalmente a suo modo, e cioè rilanciando. Parliamo di Andrea Colombini, candidato sindaco a Lucca per Ancora Italia, il partito fondato da Diego Fusaro, finito al centro delle polemiche per una diretta social insieme al direttore artistico del Teatro Duse di Roma, Sandro Torella. Colombini è diventato noto nei mesi scorsi per aver organizzato manifestazioni legate all’ambiente “no green pass” con anche 1500 partecipanti e si è fatto strada attraverso i social con delle dirette provocatorie, una delle quali – quella al centro della diatriba – dove è stato accusato di aver rivolto alla giornalista delle battute sessiste. Ma invece di scusarsi, ha rilanciato.
Andrea Colombini, ritiene di aver fatto battute sessiste su Selvaggia Lucarelli?
Mi chiama l’Ansa e mi dice: “Ma lei ha dato della troia alla signora Lucarelli?”. Questa è una farsa. Guarda quello che dico. “Hai poca esperienza. Hai sempre il latte alla bocca. Speriamo che sia latte”.
E lei ha risposto: “Sono due orridi personaggi”.
È il suo punto di vista. Io ti faccio vedere quando disse “devono ridursi a poltiglia verde” rivolgendosi a chi non voleva fare il vaccino. Lei che viene a fare la morale a me? Io dico che un mio antico maestro…
Ma nel video non si sente che ricorda “un mio antico maestro”…
Il fango sta negli occhi di chi guarda. Lei ha inteso così? Ma lei puoi intendere tutto quello che le pare, ma io ho detto “Selvaggia Lucarelli è una bocchinara?”. Se la signora Lucarelli pensa che sia una offesa sessista faccia una cosa: mi quereli! Mi deve querelare perché le ho dato della puttana.
Quindi non si pente?
Qualcuno cattivo mi ha detto: “Selvaggia Lucarelli cerca facile popolarità per avere lei stessa popolarità. Usando la carta del politically correct. Lei faccia quello che gli pare, non so neanche chi sia. Ho però letto il suo post su di noi che abbiamo coerentemente scelto di non fare il vaccino e abbiamo 33 sentenze a nostro favore.
Quindi non fa neanche un passo indietro?
Dall’ultima volta che mi hai intervistato la legge ha girato dalla parte mia, sono molto incazzato e pretendo delle scuse da tutti.
E Diego Fusaro, leader del suo partito, che ne pensa?
Non è venuto all’evento e si è schierato dalla parte di Selvaggia Lucarelli. Peccato che tutto il partito di Ancora Italia gli sia andato contro. Lei lo ha trattato in tv da omofobo e fascista.