Colpo di scena all'Isola dei Famosi. Durante la sesta puntata del reality Mediaset per morti di fama tra i cocchi, torna protagonista la ex orsolina Cristina Scuccia. Nelle ultime settimane ha rinunciato all'austero costume intero degli esordi per lasciarsi andare a un più peccaminoso bikini. Non è questo, però, l'unico modo in cui si è "scoperta". Chiaccherando sulla spiaggia con la compagna di sventura Helena Prestes, la nostra ha infatti rivelato di essere "innamorata di una persona" che avrebbe conosciuto a Madrid. "Spero mi stia aspettando", confessa emozionata e le manda un "Mi manchi" da batticuore. Palpitazioni a parte, è da tempo che sul web si discute dell'orientamento sessuale di Scuccia. Noi di Mow siamo stati i primi a sganciare la bomba, rivelando, grazie a una gola profonda, che la naufraga svelata avesse preferenze rainbow. Di più, pure una fidanzata a Madrid, città in cui si era trasferita per vivere in tranquillità dopo l'addio al convento. In seguito alla nostra indiscrezione, il reality ha marciato sul gossip, cercando di estirpare alla fu suora tutta la verità sulla sua effettiva situazione sentimentale. Ebbene, ora si è aggiunto un importante tassello. Vediamo, parola per parola, le ardenti dichiarazioni di Scuccia...
In un blocco a lei dedicato, la regia ha fatto partire la clip con la confessione della ex orsolina alla modella Helena Prestes: "Ho conosciuto una persona a Madrid, di questa persona mi manca tutto: stare insieme, andare a mangiare sushi, oh, l’amore è bello! Per quanto io lo stia comprimendo, qua esce fuori. Ci conosciamo da pochissimo, saranno due mesi. È entrata in punta di piedi nella mia storia sapendo del mio passato. Ci tengo tanto, qui sto capendo che è davvero importante per me".
Una "persona", dunque, ma anche un "germoglio": "È un germoglio, e i germogli vanno protetti. Mi sento in imbarazzo a parlarne, mi si azzera la salivazione", dice Scuccia, emozionata, rispondendo al fuoco incrociato delle domande da parte della conduttrice Ilary Blasi che non vuole "essere invadente", però è "curiosa". E, a questo punto, sottoposti a tale distillazione di informazioni, lo siamo pure noi. Checché ne possa pensare mammà con cui la naufraga svelata si scusa. Come mai?
"Mamma, scusa se lo vieni a sapere così, perché io in genere ti dico tutto. Per lei sarà davvero una doccia fredda. Anche se so che una mamma certe cose le capisce. Le ho sempre detto ero single perché questa bellissima storia me la volvevo vivere da sola. Mi sono sentita 100 kg in meno quando l’ho detto qui sull'Isola perché sto amando ed è la cosa più bella del mondo". La ex orsolina, per il momento, non dà altri dettagli sull'identità della "persona" che la starebbe aspettando in quel di Madrid. Comunque, tiene a fare una doversosa precisazione:
"Non voglio che si confonda la mia uscita dal convento, avvenuta quasi due anni fa, con questa relazione. In due anni sono successe tante cose e poco prima di iniziare questa avventura in Honduras, ho conosciuto questa persona. Quando iniziano le cose preziose, le vuoi custodire". Custodire e distillare, piccolo dettaglio per piccolo dettaglio, di puntata in puntata in modo da intessere una soap che, al momento, sappiamo riguardare "una persona". Forse proprio per la generecità del termine utlizzato da Scuccia per definire la sua dolce metà, Vladimir Luxuria sibillina: "Non preoccuparti, Cristina, dove c'è l'amore, c'è Dio".
Quindi, tirando le somme, la notizia è che Scuccia abbia - finalmente - ammesso di essere innamarota e fidanzata, come anticipato da Mow. Vorrà svelare, con più precisione, anche di chi? Alla fine del reality mancano quattro puntate... Chissà se, prima o dopo, si stuferà di "scavicchiare" senza aprire...