Paura per Franck Ribery: il calciatore della Salernitana ha avuto un incidente stradale in località Laura di Capaccio Paestum.
“Il campione francese – riferisce il Corriere dello sport – ha riportato una contusione alla testa, è stato trasportato all'ospedale di Battipaglia e poi, dopo le cure del caso, è rientrato a casa con una prognosi di sette giorni. Era alla guida, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri della Compagnia di Agropoli, della sua Audi Q3, quando ha perso il controllo della vettura andandosi a schiantare contro il palo di un semaforo all'incrocio con via Gregorio, in direzione Salerno. Erano circa le 3 di notte. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i Carabinieri. In auto con Ribery c'era anche un amico. Il francese è stato sanzionato dai carabinieri per due infrazioni al Codice della strada”.
L’episodio non è piaciuto molto al club, che nelle ore successive ha diffuso una nota in cui si dice che Ribery non era alla guida della vettura e che “resterà precauzionalmente a riposo alcuni giorni”. Sui social molti tifosi si sono chiesti come mai il calciatore fosse ancora in giro con la sua auto in piena notte. E a quanto pare ne avevano ben donde: “Siamo innanzitutto contenti – le parole del direttore sportivo Walter Sabatini riportate dal Corriere dello sport – che Ribery stia bene, questa è la cosa più importante. Il nostro medico è stato a casa sua e si sa riprendendo. I calciatori entro le 23 devono rientrare a casa come da regolamento. l'infrazione rispetto alla Salemitana è questa. Dal punto di vista disciplinare, quindi, prenderemo provvedimenti, ma per me la vicenda si chiude qui. Tuttavia, ho sentito dire cose antipatiche. Intanto, Ribery non beve superalcolici e quindi non può essere ubriaco. Poi addirittura è circolato il referto medico sui social, Un referto non può uscire da un ospedale”.
Altri calciatori della Salernitana potrebbero essere stati presenti alla cena a Paestum: “Non lo so, voglio parlarne – il commento di Sabatini – faccia a faccia con Ribery. Lui è uno che aggrega, che fa gruppo e quindi non escludo che ci fossero altri calciatori. Se così fosse, anche gli altri pagherebbero una multa per l’orario”.
Da parte sua Ribery ama molto le auto, anche e soprattutto le supercar, come dimostra qui sotto uno dei tanti video di lui a bordo di un bolide, in questo caso una Lamborghini Aventador con la quale ha viaggiato anche dalla Versilia a Monaco.