Era sparito da giorni sui social e di lui sembrava non esserci più traccia. Poi, con un video Instagram, Flavio Briatore è tornato a farsi vedere, ma soprattutto a raccontare cosa lo ha tenuto lontano dalla vita pubblica. L’imprenditore italiano, quindi, ha ammesso di essere stato operato all’ospedale San Raffaele di Milano per dei problemi al cuore, nello specifico facciamo la prevenzione. Ho fatto un controllo, ho fatto dieci giorni di ospedale, sono stato operato, ora sono qui, e domani si ricomincia”. Dopo lo shock iniziale, fortunatamente, tutto si è concluso nei migliori dei modi, questo grazie soprattutto al “Prof. Francesco Maisano, il team della terapia intensiva Cardiochirurgica e del mitico reparto 1° Q del San Raffaele”, come riporta il post Instagram dell’imprenditore. Ma ad aiutare Flavio non sono state solamente le cure dei medici, ma anche la vicinanza costante di Elisabetta Gregoraci, sua ex moglie, del figlio Nathan Falco, e poi Heidi Klum...due anni fa, il tumore non c’era. Quest’anno c’era. All’ultimo controllo prima di questo, a cosa fondamentale è questa: Devo ringraziare tutta l’equipe del San Raffaele: sono stati geniali, bravissimi”. Briatore sottolinea ancora una volta l’importanza della prevenzione: “Sono intervenuti subito, e sono qui che ve lo racconto: sono stato dieci giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social... una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica”, spiega lo stesso mr. Billionaire. Una notizia che ha scioccato i fan (e non solo) di Briatore, ma che si è rivelata essere un’ottima occasione per parlare di prevenzione. Infatti, nel suo video il businessman piemontese racconta che durante un check di routine “mi hanno […] trovato un tumore benigno nel cuore.
“Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me sempre, in tutto questo periodo. Mio figlio che è venuto da Monaco per stare con me, per starmi vicino. Gli amici, tantissimi, e tutti quanti”, dice Briatore nel suo video Instagram. Inoltre, in queste ore a parlare per la prima volta di questi ultimi difficili giorni è la stessa showgirl di origine calabrese. Elisabetta, infatti, nelle sue storie Instagram ha postato una foto con Flavio scattata proprio durante i giorni di convalescenza presso l’ospedale milanese. “Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme - recita la dedica della Gregoraci -. Prendiamo questo momento per ricordarci di quanto tutto sia futile di fronte alla salute. Si torna a casa”. Inoltre, la stessa Gregoraci ha parlato di un intervento “delicato e inaspettato”, rassicurando di essere “stata accanto a Flavio per supportarlo e cercare di dargli tutta la forza necessaria”. Infine, su Instagram è arrivato anche il messaggio di affetto della supermodella tedesca Heidi Klum, con cui Briatore ha avuto una figlia nel 2004 (Leni Klum).
Briatore, classe 1950, avrebbe scoperto la presenza di questa massa benigna nel cuore a Milano circa due settimane fa, solamente poco prima di far ritorno nella sua Monte Carlo per assistere al quattordicesimo compleanno del figlio Nathan Falco, festeggiato il 18 marzo. La sera stessa, come riportato dalCorriere della Sera, è tornato a Milano, presentandosi al San Raffaele solamente la mattina seguente per l’operazione. Quello riscontrato nel cuore dell’imprenditore si tratta di un tumore molto raro, “al San Raffaele negli ultimi 17 anni ne hanno contati due casi soltanto (queste neoplasie rappresentano lo 0,02% di tutti i tumori dell’uomo)”, si legge ancora sul quotidiano italiano. Inoltre, non è la prima volta che Briatore ha a che fare con situazioni del genere. Nel 2006, infatti, Flavio è stato operato per un tumore maligno al rene; anche in quell'occasione la scoperta avvenne durante un controllo di routine, e anche in quell’occasione al suo fianco c’era sempre Elisabetta Gregoraci.