image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

28 febbraio 2026

Signori, vi sveliamo chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2027

  • di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

28 febbraio 2026

Dietro il sorriso istituzionale di Carlo Conti si muove una guerra fredda televisiva: l’asse Amadeus–Fiorello, l’ombra lunga di Fabrizio Corona, gli equilibri politici attorno a Giorgia Meloni e una Rai che tenta di non scontentare nessuno. La soluzione? Un nome neutro, Fabrizio Biggio, con un cast esplosivo pensato per tenere insieme potere, share e pubblicità
Signori, vi sveliamo chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo 2027

Cosa è successo? Che dirà stasera Carlo Conti sulla conduzione di SAnremo 2027?

Signori, vi sveliamo chi potrebbero essere i conduttori del Festival di Sanremo 2027 e tutti i retroscena che stanno agitando l’Ariston e il suo dietro le quinte. Oggi Carlo Conti non ha escluso di essere ancora il conduttore del Sanremo 2027. In conferenza stampa ha dichiarato che lo annuncerà stasera, dopo aver ricevuto il via libera dai vertici Rai, nonostante abbia sempre ripetuto urbi et orbi che questa sarebbe stata la sua ultima edizione. Bene. Cosa è successo?

Giorgia Meloni ad Atreju 2025
Giorgia Meloni e quello che i dirigenti Rai non comprendono

Politica sotterranea e conduzione di Sanremo: i retroscena

Avvertiamo i lettori che quanto segue è una libera ricostruzione teorica, destituita di ogni fondamento. Ma la fantasia, a differenza delle delibere di Viale Mazzini, non è ancora vietata. Dopo che Fiorello (area Amadeus) avrebbe “bruciato” l’operazione legata a Stefano De Martino, costringendo l’amministratore delegato Roberto Sergio a fare marcia indietro, la situazione — nel momento in cui scriviamo — sarebbe la seguente: Carlo Conti avrebbe dovuto cedere il testimone a Stefano De Martino, ma, saltato il piano, pur di non riconsegnare il Festival ad Amadeus, potrebbe trattenere il timone per un altro anno. Ed è qui che entra in scena l’asse più improbabile e più televisivo dell’anno: Fiorello–Fabrizio Corona. Sullo sfondo, la posizione di Giorgia Meloni.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello

La previsione

Che Fabrizio Corona stia creando più di un grattacapo a Mediaset è evidente. E un’eventuale ricomposizione dell’asse Amadeus–Fiorello, con Fiorello che sdogana Corona, potrebbe diventare una mossa utile anche negli equilibri politici e televisivi graditi a Giorgia Meloni. Dinamiche che la Rai — sempre più attenta agli equilibri di governo — potrebbe non aver ancora pienamente decifrato. E allora ecco la previsione. Il prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2027, la scelta che non disturberebbe nessuno, potrebbe essere — rullo di tamburi, come già ipotizzato da MOW — Fabrizio Biggio. Ma la vera notizia sarebbero i co-conduttori: Amadeus e Fiorello in veste di “vallette” di Biggio (siamo già nel magnifico soprannaturale televisivo).

20260228 195943575 7080
Il Jolly, Fabrizio Biggio

L'Auditel vuole Elettra Lamborghini

Quanto all’ospite fissa — ruolo che quest’anno è stato di Laura Pausini — potrebbe toccare a Elettra Lamborghini, autentica rivelazione in termini di brio e numeri. Se è vero che il Sanremo 2026 ha acceso il pubblico soprattutto grazie alla Pennicanza e a Elettra Lamborghini, allora questa sarebbe la squadra perfetta: gradita alla politica, funzionale agli equilibri interni, irresistibile per gli inserzionisti che guardano solo ai dati Auditel. E magari — perché no — con una comparsata sul palco di Fabrizio Corona. Sipario.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini al posto di Laura Pausini

Tag

  • Elettra Lamborghini
  • Giorgia Meloni
  • Fabrizio Corona
  • Fabrizio Biggio
  • Fiorello
  • Amadeus
  • Carlo Conti
  • Sanremo 2026

Top Stories

  • Pubblichiamo la rettifica dell'ex compagna di Valter Lavitola, Natalia Potenza, alla nostra intervista a Maria Lavitola

    di Michele Larosa

    Pubblichiamo la rettifica dell'ex compagna di Valter Lavitola, Natalia Potenza, alla nostra intervista a Maria Lavitola
  • Delitto di Garlasco: la valutazione su Stasi (che pubblichiamo integralmente) è “niente” rispetto ai reperti distrutti (senza autorizzazione). Ma non sparate su Arma e RIS di Parma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la valutazione su Stasi (che pubblichiamo integralmente) è “niente” rispetto ai reperti distrutti (senza autorizzazione). Ma non sparate su Arma e RIS di Parma…
  • Per Stellantis si mette male. Il gruppo Elkann non è mai andato così basso in borsa ma al Salone di Parigi presenterà le nuove auto (dalla Fiat Grizzly alla Lancia Gamma)

    di Federico Giuliani

    Per Stellantis si mette male. Il gruppo Elkann non è mai andato così basso in borsa ma al Salone di Parigi presenterà le nuove auto (dalla Fiat Grizzly alla Lancia Gamma)
  • Wanna Marchi e Stefania Nobile premiate in Campidoglio nella camera ardente è l'immagine perfetta della cultura in Italia: amen e toccatina

    di Ottavio Cappellani

    Wanna Marchi e Stefania Nobile premiate in Campidoglio nella camera ardente è l'immagine perfetta della cultura in Italia: amen e toccatina
  • Ranucci definisce “meloniano” il direttore di MOW perché probabilmente ha letto solo il titolo e non il contenuto di un articolo del direttore Moreno Pisto. Il primo ad abboccare è stato Open

    di Giuseppe Vatinno

    Ranucci definisce “meloniano” il direttore di MOW perché probabilmente ha letto solo il titolo e non il contenuto di un articolo del direttore Moreno Pisto. Il primo ad abboccare è stato Open
  • Ma quanto è sexy Giada Bocellari: spigolosa (e non piaciona alla De Rensis), irresistibile quando puntualizza e si incazza da Giletti

    di Ottavio Cappellani

    Ma quanto è sexy Giada Bocellari: spigolosa (e non piaciona alla De Rensis), irresistibile quando puntualizza e si incazza da Giletti

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il filosofo Leonardo Caffo è stato licenziato dalla Nuova Accademia di Belle Arti dopo la condanna per maltrattamenti: “Si preferisce la gogna mediatica e la punizione perpetua. Da filosofo potrei insegnare la fallibilità umana"

di Ottavio Cappellani

Il filosofo Leonardo Caffo è stato licenziato dalla Nuova Accademia di Belle Arti dopo la condanna per maltrattamenti: “Si preferisce la gogna mediatica e la punizione perpetua. Da filosofo potrei insegnare la fallibilità umana"
Next Next

Il filosofo Leonardo Caffo è stato licenziato dalla Nuova Accademia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy