image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Torna l’incubo dei sassi lanciati contro le macchine in autostrada: 30 veicoli colpiti. Egiziano fermato dalla polizia con il taser

  • di Redazione MOW Redazione MOW

12 agosto 2022

Torna l’incubo dei sassi lanciati contro le macchine in autostrada: 30 veicoli colpiti. Egiziano fermato dalla polizia con il taser [VIDEO]
L’autostrada A1 Milano-Napoli è stata bloccata dopo che un esagitato di origine egiziana ha cominciato a lanciare sassi contro i veicoli in transito. Una trentina le macchine danneggiate e altrettante le persone soccorse, tra cui la deputata leghista Claudia Gobbato. Il giovane è stato fermato dalla polizia con l’utilizzo del taser: e Matteo Salvini va all’attacco

di Redazione MOW Redazione MOW

A1 Milano-Napoli nel caos, dopo che un giovane ha cominciato a tirare sassi e oggetti contro le auto in transito. A quanto risulta, questa persona, un ventiduenne egiziano in apparente stato di alterazione, dopo aver tirato il freno a mano del treno alta velocità Reggio Calabria- Milano è sceso dal convoglio, ha iniziato a percorrere la strada che costeggia l'autostrada A1 all’altezza di Borghetto Lodigiano e poi ha cominciato a lanciare pietre contro le macchine fra Lodi e Casalpusterlengo. Non proprio come l’incubo dei sassi lanciati dai cavalcavia di qualche anno fa, ma una cosa analoga, anche se si spera non altrettanto ricorrente.

Una trentina i veicoli colpiti dal ragazzo residente in provincia di Milano, protagonista di una serie di gesti che avrebbero potuto avere conseguenze tragiche per gli altri e per sé stesso. La circolazione è stata bloccata. Dopo l’arrivo della polizia, l’uomo è stato bloccato con utilizzo del taser e portato in un centro di igiene mentale, piantonato e con posizione al vaglio. Sul posto anche i soccorritori del 118: il loro intervento si è reso necessario per una trentina di persone.

una delle auto colpite dai sassi sull'A1
Una delle auto colpite dai sassi sull'A1

Tra i colpiti anche la deputata leghista Claudia Gobbato: “Ho una lieve ferita al viso e una scheggia di vetro mi è entrata nell'occhio, ma poteva andare molto peggio, mi ritengo fortunata”, ha detto all’Agi. Il caso è stato rilanciato sui social dal segretario del Carroccio Matteo Salvini: “Risorsa esagitata – le parole del leader della Lega – lancia sassi e oggetti alle macchine in corsa sull’autostrada nel lodigiano. 15 veicoli colpiti, decine di persone coinvolte e un treno ad alta velocità costretto a fermarsi. Complimenti agli uomini e alle donne in divisa che hanno fermato il folle anche con l’utilizzo del taser (strumento fortemente voluto quando ero al ministero dell’Interno che funziona e ha dimostrato ancora una volta che le proposte della Lega sono serie e di buonsenso). Solidarietà alle persone coinvolte, un abbraccio a una mamma della Lega rimasta ferita dai vetri in frantumi. Non vedo l’ora che in questo Paese possa tornare un po’ di sicurezza”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)

Tag

  • video
  • arresto
  • Matteo Salvini
  • Polizia
  • Auto
  • Autostrada
  • Cronaca
  • Lega

Top Stories

  • Bye bye Europa! I dati di Stellantis parlano chiaro: il futuro del colosso di John Elkann è in Usa

    di Andrea Muratore

    Bye bye Europa! I dati di Stellantis parlano chiaro: il futuro del colosso di John Elkann è in Usa
  • Il Barone della curva Sud sta dalla parte della Nord: “Il petardo ad Audero? Non può pagare tutta la tifoseria”. E la frecciata agli ultras della Fiorentina? Nell’ambiente non è stata presa bene

    di Domenico Agrizzi

    Il Barone della curva Sud sta dalla parte della Nord: “Il petardo ad Audero? Non può pagare tutta la tifoseria”. E la frecciata agli ultras della Fiorentina? Nell’ambiente non è stata presa bene
  • Delitto di Garlasco: “a uccidere Chiara è stato Marco…”. Rita Preda, intercettata, racconta di un biglietto al cimitero. Ma è altro a far pensare…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “a uccidere Chiara è stato Marco…”. Rita Preda, intercettata, racconta di un biglietto al cimitero. Ma è altro a far pensare…
  • Milano-Cortina 2026 è Vale Rossi-Ghali. E chi si lamenta per la musica classica rappresentata da Bocelli, Zanon e Bartoli non ha capito una cosa fondamentale

    di Tiziana Tentoni

    Milano-Cortina 2026 è Vale Rossi-Ghali. E chi si lamenta per la musica classica rappresentata da Bocelli, Zanon e Bartoli non ha capito una cosa fondamentale
  • Caso Resinovich: una folla per l’addio a Claudio Sterpin. Ma la svolta del giallo di Liliana potrebbe arrivare dai corpi congelati negli USA (Sebastiano Visintin ci spera)

    di Emanuele Pieroni

    Caso Resinovich: una folla per l’addio a Claudio Sterpin. Ma la svolta del giallo di Liliana potrebbe arrivare dai corpi congelati negli USA (Sebastiano Visintin ci spera)
  • Delitto di Garlasco: trash-por*o-thriller o omicidio? Il dissing Sottile vs Perri (e Bugalalla) dopo l’audio di Alberto Stasi e Chiara Poggi (che forse recitava Moccia o la Ferilli)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: trash-por*o-thriller o omicidio? Il dissing Sottile vs Perri (e Bugalalla) dopo l’audio di Alberto Stasi e Chiara Poggi (che forse recitava Moccia o la Ferilli)

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Dalla Svizzera pungono Sgarbi: “Auto blu con lampeggianti? Da noi le regole si rispettano”. E lui parla di mafia [VIDEO]

di Giulia Ciriaci

Dalla Svizzera pungono Sgarbi: “Auto blu con lampeggianti? Da noi le regole si rispettano”. E lui parla di mafia [VIDEO]
Next Next

Dalla Svizzera pungono Sgarbi: “Auto blu con lampeggianti?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy