Le immagini del concept rappresentanti una possibile Alfa Romeo GTS diffuse dal graphic designer Guilherme Neves Araujo sul suo profilo Instagram hanno destato grande curiosità tra gli amanti degli Biscione e non: per questo progetto Araujo ha scelto di riprendere le linee dell’amata Alfa Romeo Giulia GT degli anni Sessanta, conferendovi però una trattazione moderna denominandola per l’appunto Alfa Romeo GTS.
L’omaggio alla storica Giulia GT non stupisce in quanto è da sempre uno dei modelli più apprezzati dagli Alfisti e dagli amanti dei motori al punto che è proprio a partire da questa incredibile coupé che si sono basati anche Alfaholics e Totem Automobili per la realizzazione di alcuni progetti.
Per quanto riguarda gli esterni, le linee proposte conferiscono alla vettura un design futuristico caratterizzato da linee spigolose impreziosite da un frontale imponente dominato dall’iconico scudetto Alfa Romeo e dai fanali circolari caratterizzati da un elemento orizzontale al centro. Alla base del muso troviamo invece un ampio splitter che sembra affacciarsi sul cofano.
Questo concept propone grandi cerchi a fondo pieno su cui spiccano ampi passaruota per restituire l'immagine sportiva tipica delle vetture più estreme del marchio, concetto ribadito anche dalle generose minigonne laterali della GTS. Il posteriore invece presenta una coda rastremata con un lunotto fortemente incliunato, mentre sul terzo montante sono impressi i loghi del Quadrifoglio. Infine, la fanaleria riprende lo schema del frontale, aggiundendovi un elemento orizzontale a tutta larghezza: il terzo stop viene inglobato al centro dell’ampio diffusore.
Sicuramente una proposta interessante quella condivisa dal designer sui social, al punto da chiedersi se potrebbe essere davvero presa in considerazione per una produzione futura.