Ci è mancato poco che non andasse a fuoco assieme alla sua auto, il conduttore americano Jay Leno. La 72enne star televisiva, celebre per aver presentato il Tonight Show per ventidue anni (fino al 2014, quando ha passato la mano a Jimmy Fallon), era nel suo garage quando una delle sue automobili ha preso fuoco improvvisamente.
A dare la notizia è stato il popolare giornale online americano TMZ. Non si conosce il motivo dell’incendio, né di quale auto in particolare si tratti. Secondo quanto riferito, le fiamme lo hanno “gravemente ustionato” al viso, come ha dichiarato a Variety, ma entro “una o due settimane”, ha aggiunto, tornerà “in piedi”. Ha dovuto però ovviamente disdire una conferenza fissata per quel giorno.
È nota la passione di Leno per le auto e le moto d’epoca, che cura personalmente e che spesso fanno bella mostra di sé su Jay Lenos’ Garage, il suo speciale su Youtube. La collezione in suo possesso, che consta di ben 181 quattro ruote e 160 moto, vanta non solo modelli americani, ma anche italiani. Si va dalle Miura S alla Lamborghini Espada (prodotta in poco più di mille esemplari fra il 1968 e il 1978), per continuare con una Countach rossa del 1986, una Lancia Aurelia del 1968 e perfino una Fiat Topolino (non originale, però: si tratta di una replica della casa argentina Pur Sang, specializzata in riproduzioni di auto storiche).
Di recente aveva anche fatto correre il presidente Usa Joe Biden su una Corvette d'epoca.