Una bimba di appena un anno viene chiusa accidentalmente in un'auto, ma riesce ad uscire in maniera incredibile, ossia con le sue sole forze. Non a caso è già soprannominata “la bambina più intelligente di sempre”.
Succede in Carolina del Sud (Stati Uniti): Aprianna Lukie condivide l'impresa della figlia Z'Natia tramite un breve video, in cui si vede chiaramente la piccola arrampicarsi sulle parte posteriore dell'auto per aprire la portiera. Tutto per una distrazione della nonna, in visita ai suoi cari al cimitero, in compagnia della nipote e della bambina.
“Dato che non ci siamo fermate a lungo, ho lasciato le chiavi nell'accensione e sono scesa per prendere la piccola”, spiega la giovane donna. “La porta era chiusa a chiave, così ho detto a mia nonna di aprire la porta. Ma invece di sbloccare, ha chiuso tutte le portiere dell'auto”. Ebbene, mentre l'anziana era già in preda al panico, e in cerca di aiuto, la bimba, legata malamente al seggiolino, è riuscita a liberarsi, e seguendo le istruzioni della mamma, aprire persino la porta. Una sfida ben superiore alla sua età, se si pensa che ha appena 12 mesi, troppo pochi per recepire istruzioni relativamente complesse. Per fortuna, e al contrario di altri episodi di cronaca simile, possiamo scrivere il lieto fine.