Un camion che viaggiava in direzione di Savona sull'Autostrada A6 è precipitato da un viadotto nel tratto tra Ceva e Millesimo, nella zona di Roccavignale, da un’altezza di una ventina di metri. Un pauroso incidente ripreso da una telecamera di controllo del traffico.
Ecco, qui sotto, le immagini.
Immediatamente si sono attivati i soccorritori, tra cui vigili del fuoco e personale medico, che, dopo averlo rintracciato, hanno estratto l'autista dal mezzo.
A causa delle sue condizioni critiche, il malcapitato – che nel video girato nel momento ritrovamento rispondeva a chi lo cercava e quindi risultava cosciente – è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Si tratterebbe di un quarantenne di nazionalità romena.
Secondo le prime indagini, l'incidente sarebbe stato causato dallo scoppio di uno pneumatico del rimorchio, che trasportava carta da macero, anche se ufficialmente le ragioni risultano ancora da accertare.
Sarebbe potuta essere una strage: uscendo di strada, l’autotreno è andato a schiantarsi su un cantiere di rifacimento del viadotto, ma fortunatamente al momento dell’incidente gli operai di turno (a quanto pare sette) avevano abbandonato l’area per andare a pranzo. Nello schianto, la motrice e il rimorchio sono andati completamente distrutti.