Fabio Cannavaro in giro in scooter con a bordo due passeggeri (tra cui una bambina) senza casco? È quanto si vede (o pare vedersi, a meno che non si tratti di un sosia molto credibile) in un video, postato su TikTok, che il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha rilanciato sui propri profili social.
Inseguito e superato da un altro scooterista, nei pochi secondi di ripresa il presunto Fabio (l’unico dei tre a indossare il casco), alla guida con dietro un altro uomo e una bimba a mo’ di sandwich, rivolge pure un paio di sorrisi a chi lo filma.
“Decine di persone – si legge sulla pagina Facebook di Borrelli, fustigatore del malcostume campano – ci stanno segnalando un video, che dovrebbe essere stato girato a Napoli, e ritrarrebbe il campione di calcio Fabio Cannavaro in sella a uno scooter con due passeggeri a bordo senza casco, uno dei quali è una bambina. Tanti i commenti di disapprovazione e critica che vengono postati dagli utenti dei social. Potrebbe trattarsi di un sosia e per questo ci auguriamo che lo stesso Fabio possa smentire di essere lui alla guida. Diversamente, ci aspetteremmo scuse pubbliche perché un campione come lui deve sempre ricordare di essere un esempio per tantissimi ragazzi. Gli incidenti stradali di auto e moto sono tra le principali cause di morte in Italia per cui è assolutamente opportuno dare segnali forti sul rispetto delle regole e sulla responsabilità quando si è alla guida”.
C'è chi ha fatto notare anche lo specchietto abbassato.
Parallelamente è spuntata una foto di quello che sembra essere un Fabio più visibile con un look apparentemente molto simile con quello del video.
È passato un po’ dai tempi di quando Cannavaro era baluardo della retroguardia della trionfale Italia di Marcello Lippi ai Mondiali del 2006, ma, se davvero fosse confermato che era lui alla guida di quel motociclo, parrebbe proprio che Fabio sia passato dalla difesa a quattro allo scooter in tre…