Non accenna a spegnersi l’ondata di entusiasmo portata nei box da Casey Stoner durante il Gran Premio dell’Algarve in cui la Ducati si è aggiudicata il Mondiale dei Costruttori. Già dopo le qualifiche Jack Miller aveva parlato delle sue sensazioni in vista della gara e della possibilità di poter ricevere consigli dal due volte campione del Mondo: "Ci piace avere Casey al box, è fantastico. Quando parla lui lo si ascolta bene, perché la fonte è autorevole. Tra l’altro non parla a vanvera, non dice mai troppe cose. Gli devo anche un ringraziamento perché mi ha permesso di guadagnare qualcosa nell’ultimo settore."
Anche il compagno di squadra Pecco Bagnaia è d'accordo, intervitato ha dichiarato: "Sarebbe molto bello averlo con noi. Quando hai un coach che è un 'pilota vero', è molto più facile. L'interpretazione che ha un campione come Casey, anche soltanto 'ad occhio', è incredibile, perché ti sa dire perfettamente che marcia stai usando, la linea che stai seguendo, fa la differenza. Ci proveremo, speriamo che Ducati ci faccia questo enorme regalo di Natale, o per il mio compleanno. Sarebbe bellissimo."
L’entusiasmo è poi continuato anche dopo la gara di domenica con il trionfo della casa motociclistica italiana nel Mondiale dei Costruttori e i due piloti ducatisti sul podio. A testimonianza del fatto di voler fortemente l’ex pilota con loro il prossimo anno Jack Miller ha postato un video sui suoi social i cui si rivolgeva al connazionale: "Casey, ti hanno già messo a libro paga?" esclama ridendo il ducatista, che al "no" di Stoner conclude dicendo: "Devo continuare a lavorarci su". Nell’attesa di sapere se l’ex campione del Mondo si unirà al team italiano in un futuro non molto lontano, l’appuntamento finale di questa stagione è previsto domenica 14 novembre a Valencia dove vedremo Valentino Rossi correre in pista per l’ultima volta in veste ufficiale.