Il progetto è nato dalle menti di Donut Media, azienda che ha lo scopo di pubblicare sul proprio canale Youtube ogni genere di follia fatta con le auto: già pochi anni fa avevano emulato l’impresa di Elon Musk inviando nello spazio, con la collaborazione di Hot Wheels, un’auto.
Questa volta, quelli di Donut Media hanno voluto provare a sostituire il motore di una Toyota GT86 con quello di una Ferrari 458 Italia, un V8 aspirato da 4,5 litri con una potenza di 570CV, andando così a creare un’auto perfetta per il drifting.
L’esperimento non si è però concluso benissimo, come possiamo infatti vedere nel video, dopo appena pochi minuti di drifting su una strada montana, la Toyota col cuore di Maranello, è andata a schiantarsi frontalmente contro la boscaglia al lato della carreggiata.
Fortunatamente la vettura non ha riportato gravi danni, solo qualche problemino riparato sul posto, una fortuna considerando che tra il prezzo della vettura giapponese e quello del motore Ferrari, sul progetto erano stati spesi oltre 110mila Dollari.