Se siete degli appassionati delle gare di accelerazione, avrete sicuramente sentito parlare delle Drag Race, ovvero le sfide ad alto tasso adranlinico che si corrono sul classico quarto di miglio (circa 400 metri), particolarmente amate soprattutto in America. Partiamo dall’inizio: per affrontare una Drag Race occorre tenere conto di tre aspetti fondamentali: potenza, trazione e riflessi del pilota. Solo riuscendo a combinare questi tre fattori, infatti, sarà possibile scendere in pista e riuscire ad offrire al pubblico uno spettacolo entusiasmante.
La Drag Race di cui vi parliamo oggi ha come protagoniste tre vetture: una Lamborghini Huracán, una Nissan GT-R e Porsche 911 Turbo di cui la prima che monta un motore elaborato. Trattandosi di veicoli pesantemente modificati prevedere l’esito è pressoché impossibile. Per sapere come sia andata, non resta dunque che vedere il video pubblicato sul canale YouTube Drag Racing and Car Stuff!
La prima sfida è quella tra la Lamborghini Huracán (che monta un motore V10 abbinato a un paio di turbine) e la Nissan GT-R, vettura giapponese dalle prestazioni incredibili: con un tempo di 9’09” contro 10’38” è proprio la supersportiva italiana ad imporsi. Il successo si ripete anche nella seconda prova contro un’altra GT-R di colore argento. I numeri parlano chiaro: 9’19” per l’italiana contro i 9’94” della giapponese. Infine, arriva il momento per la Lamborghini di sfidarsi con la Porsche 911 Turbo. Anche stavolta nulla da fare per la rivale, la Huracan infatti si conferma regina indiscussa registrando un tempo di 8’9” contro un 10’43” della vettura tedesca.