Tragedia sfiorata a Cedegolo, piccolo comune del bresciano - sito nell'alta Valle Camonica - per il singolare incidente in cui un'automobile è volata letteralmente nel cimitero.
Questi i fatti. Il 55enne conducente, residente a Gremo (Bergamo) stava percorrendo un tornante della strada che sovrasta proprio il camposanto, quando ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori dalla carreggiata. Cadendo sulle tombe l'auto si è ribaltata finendo ruote all'aria, come da video ripreso dal drone. Dopo il volo l'uomo è rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo.
Ad allertare i soccorsi un operaio che si trovava nei pressi per lavori di manutenzione, il primo a giungere sul posto, in attesa dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre i sanitari hanno prestato le prime cure all'automobilista sotto choc, che è stato poi elitrasportato all'ospedale Civile di Brescia. Dalle prime informazioni sarebbe grave, ma non in pericolo di vita.
Per un caso fortuito non erano presenti visitatori nella zona dello schianto, altrimenti il bilancio dei feriti non sarebbe stato affatto magro. Intanto che sopraggiungono anche alcune testimonianze. “Ho ricevuto un messaggio da un mio compagno di classe in cui era scritto che era successo qualcosa qui al cimitero di Cedegolo”, fa sapere una ragazza. “Probabilmente l'autista non è riuscito a frenare in tempo ed è caduto qui sotto, comunque parlava e non si è sentito male”. Mentre allunga che la mattina aveva intenzione di recarsi in compagnia della nonna a far visita ad alcuni defunti. “Per fortuna alla fine non siamo venute: saremmo potute rimanere colpite anche noi, dato che l'auto è caduta proprio sopra la tomba di mia zia. Ci è andata bene, dai”.