Una Lamborghini Countach del 1982 tutt'altro che pronta all'uso è stata messa in vendita all’imponente prezzo guida di oltre 200 mila euro: l’automobile sarà battuta all’asta il 25 settembre all’Ippodromo di Ascot, in Inghiterra.
Un prezzo in realtà neanche eccessivo per la vettura in sé (in questo caso con guida a destra), considerato il prestigio del marchio italiano e dello specifico modello, se non fosse per lo stato in cui si presenta.
La vettura era stata smontata in vista di una riverniciatura prevista nel 2008 e mai eseguita. Quello che stupisce di questa vicenda non è tanto la mancata esecuzione del lavoro, quanto il fatto che gli incaricati dell'epoca abbiano ben pensato di lasciarla così per tutto questo tempo, 13 anni per la precisione.

Interpellato per una valutazione, Iain Tyrrell, ufficiale tecnico del Lamborghini Club UK, ha spiegato, dopo aver ispezionato l’auto in prima persona, che il restauro della Lamborghini è fattibile e che sebbene il costo stimato sia a sei cifre, una volta ripristinata la splendida supercar italiana potrebbe valere qualcosa come 400-430 mila euro.
Non resta che vedere a quanto sarà venduta, chi se l’aggiudicherà e come avrà in mente di sistemarla o farla sistemare.