Rod Stewart come non l’avevamo mai visto. Il rocker settantasettenne ha mollato il pentagramma per prendere la vanga. Nella sua Essex, Gran Bretagna, si è messo ad aiutare alcuni operai al lavoro per appianare le buche presenti sulla strada da oramai troppo tempo. Il cantautore avrebbe agito nelle vicinanze della propria mansion, non dimenticando di postare sui social il nobile gesto di cui si è reso protagonista. Cosa l’ha spinto a tanta fatica? Semplice: “La mia Ferrari non passava più da qui”, dice lui.
Tra il serio e il faceto, Stewart si è espresso con questa boutade prima di specificare meglio cosa lo avesse davvero spinto all’azione: “Sto riparando le strade vicino a dove vivo, perché fino ad ora nessuno si era preoccupato di ripararle. Queste sono le condizioni presso Harlow. In realtà è così da tanti anni. Le persone distruggono qui le loro auto, e pochi giorni fa un’ambulanza ha bucato proprio in questa zona. Io e questi ragazzi ci siamo messi al lavoro per coprire questo scempio, mentre milioni e milioni di sterline vengono spesi sulla M11 qua vicino".
Senso civico allo stato puro, insomma. Per la gioia del suo milione di follower Instagram. Tantissimi i residenti che hanno voluto ringraziare pubblicamente Rod, commentando il video con tanti “Finalmente!” in caps lock. L’urgenza che qualcuno si occupasse della questione, Ferrari o non Ferrari, di sicuro si avvertiva tra gli abitanti. Stewart, comunque, è da sempre un grandissimo appassionato di supercar. In particolare, la sua passione per il marchio del Cavallino è più di una leggenda: la voce di Do ya think I’m sexy? ha una vera e propria collezione di bolidi forgiati in quel di Maranello. Certamente, non porterli sfoggiare per le strade dell’Essex, deve essere stata una bella scocciatura per lui.
In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene. Per vanità o per solidarietà, Rod Stewart ha dimostrato di saper supportare alla grande la sua comunità. Chi non lo vorrebbe come vicino di casa?