image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jean Todt, dalla Ferrari alla Juventus? L'incontro con Agnelli alla Continassa

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

6 marzo 2022

Jean Todt, dalla Ferrari alla Juventus? L'incontro con Agnelli alla Continassa
Un pranzo alla Continassa, quartier generale della Juve, tra Jean Todt, Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, presentato sui social come semplice visita di cortesia, potrebbe invece nascondere altri programmi, come il possibile coinvolgimento dell'ex team manager Ferrari nel progetto Superlega...

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Quel "farò qualcosa di nuovo" con cui Jean Todt si era congedato dal ruolo di Presidente della FIA risuona sibillino alla notizia di un pranzo che l'ha visto ospite alla Continassa, quartier generale della Juventus.

Al tavolo con l'ex team manager della Ferrari - che ha visto sfumare il suo ritorno a Maranello in veste di super - consulente (John Elkann non ha voluto, ma i rapporti tra i due restano ottimi) - ritroviamo il numero uno della società bianconera, Andrea Agnelli, e Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juve, con un passato come direttore a Maranello. In apparenza una semplice visita di cortesia, un incontro tra tre amici di cui è lo stesso Todt a dare notizia, tramite Twitter. 

20220306 103005846 7493
Jean Todt

"Felice di vedere i miei amici Agnelli e Arrivabene - scrive il noto manager francese -  e visitare il quartier generale della Juventus, uno dei più grandi club del mondo".

Ma il passaggio al ristorante del centro sportivo della Juve, in cui la squadra si ferma tra un allenamento e l'altro, non passa sicuramente inosservato, e potrebbe condurre, plausibilmente, a interessanti sviluppi riguardanti il progetto Superlega, a cui Agnelli non ha mai rinunciato. D'altronde, naufragata l'ipotesi Rossa, per l'ex uomo Ferrari, volto dei grandi successi dell'epoca d'oro di Michael Schumacher, tutte le strade sono aperte e percorribili.

Happy to see my friends Andrea Agnelli and Maurizio Arrivabene and to visit the headquarters of the @JuventusFC, one of the greatest #Football clubs worldwide pic.twitter.com/AORcd3wu16

— Jean Todt (@JeanTodt) March 5, 2022

More

Jean Todt e il no di Elkann: la Ferrari non vuole leader ingombranti (ma così perde forza politica)

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Jean Todt e il no di Elkann: la Ferrari non vuole leader ingombranti (ma così perde forza politica)

Sponsor russi vietati in Formula 1, oltre alla Haas anche la Ferrari inizia a tremare

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Sponsor russi vietati in Formula 1, oltre alla Haas anche la Ferrari inizia a tremare

Per il derby d’Italia torniamo a fare a botte, perché poi non c’è niente di meglio che fare la pace

di Ray Banhoff Ray Banhoff

Pronti a litigare per Inter-Juve?

Per il derby d’Italia torniamo a fare a botte, perché poi non c’è niente di meglio che fare la pace

Tag

  • Ferrari
  • Juventus
  • Andrea Agnelli
  • Jean Todt

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Hamilton contro Verstappen: "Un bullo, ne ho visti tanti come lui. Ma io..."

di Redazione MOW

Hamilton contro Verstappen: "Un bullo, ne ho visti tanti come lui. Ma io..."
Next Next

Hamilton contro Verstappen: "Un bullo, ne ho visti tanti come...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy