Calcio, vino (ha regalato un intero vigneto alla sua Posh Spice) belle donne (non leggere, Vick!), belle auto e anche moto.
Queste le passioni di David Beckham che nel suo infinito garage - sicuramente molto ordinato, dato che soffre di ataxofobia cioè terrore del disordine (!) - può vantare esemplari pazzeschi a due e quattro ruote.
Per quanto riguarda il parco moto non possiamo non segnalare una Ducati Desmosedici RR pagata oltre 500.000 euro e dal valore in costante crescita vista la rarità del pezzo.
Ma oggi ci concentreremo sulle auto di David e qui c'è davvero da strapparsi i capelli: Rolls Royce, Lambo, Porsche 911 S, McLaren, Ferrari, Cadillac, Bentley, un modesto Hummer, e no... non ha più questa bella Aston d'epoca, l'ha venduta nel 2018.
I giornali di settore - e non - però, strillanno in questi giorni titoli come il nostro: in vendita la Aston Martin di David Beckham!
Beh sì, è stata sua per ben 15 anni, quindi ad honorem la chiameremo per sempre così, la Aston di David.
Onore che sicuramente aiuta a tenere alto il prezzo di questo pezzo d'antiquariato anni 80 raro, sì, bello, sì, ma forse un po' sopravvalutato vista la cifra di vendita che sfiora i 500.000 mila euro. Li vale? No. Esemplari "non di David" di V8 Volante si possono trovare a prezzi decisamente più umani.
L'esemplare in oggetto, del 1988, ha numero di telaio R15681 e vanta condizioni da vetrina sia degli interni in pelle chiara che della carrozzeria Rosso Aston. Molto belle anche le ruote Ronal.
La V8 Vantage è stata realizzata dalla Casa inglese dal 1987 al 1989, quindi per soli due anni e in un numero limitatissimo di esemplari, 534 così suddivisi: 342 per la versione Saloon e soltanto 192 per questa Volante, la cabriolet.
Fu tra le prime, forse la prima, supercar inglesi e grazie all’X-Pack il poderoso V8 da 5,3 litri butta in strada 432 cavalli, raggiungendo una velocità massima di 270 chilometri l'ora, spingendo l'auto da 0 a 100 in 3,5 secondi.
Se per caso vi è balenata l'idea di mettervela in garage, ci teniamo a sottolineare nuovamente il prezzo di vendita: 445.000 sterline. Quasi 500.000 euro.
A meno che non siate dei supermega-fan-feticisti di Beckham, vi consigliamo di spulciare qua e là tra le varie aste di auto online e vi garantiamo che troverete esemplari di Volante altrettanto belli e desiderabili a molto, molto meno!
Buona ricerca!