Anno di grande cambiamento per Kimi Raikkonen che, dentro e fuori dalla pista, ha deciso di mettere in ordine le proprie priorità. Dopo aver salutato il paddock di Formula 1, che lo ha accolto per oltre 20 anni in cui carriera stellare, il finlandese ha deciso di dire addio anche a un gioiellino del suo personalissimo garage: la sua Ferrari F12 TDF personalizzata.
Il modello, esclusivo e dalle performance incredibili, uno dei preferiti dagli appassionati del Cavallino, è stato messo in vendita da CarStar, a Freienbach, in Svizzera, una delle più note concessionarie specializzate in macchine di lusso.
L'auto, messa in vendita ad una cifra che si aggira intorno ai 2 milioni di euro, è stata presentata nel 2015, come evoluzione della celebre F12 Berlinetta. Quella del finlandese, ultimo campione del mondo con la Ferrari in Formula 1 nell'ormai lontano 2007, è però un modello particolare, caratterizzato da dettagli che Ice Man ha richiesto personalmente: la livrea si ispira alla colorazione della monoposto con cui Kimi vinse il mondiale in Formula 1 e, tra le altre particolarità, spicca il numero 7 del campione, sul tetto della vettura.
Un gioiello inimitabile e unico che un vero collezionista, soprattutto se appassionato di Formula 1, non potrebba mai lasciarsi scappare.