Lo avevamo visto consegnare birre ai colleghi della Ferrari, dopo l'ultima gara in rosso ad Abu Dhabi, e le cose sembravano essersi chiuse nel migliore dei modi. Sebastian Vettel è sempre stato un gentiluomo e anche in occasione del suo addio alla Ferrari, grande amore di tutta una vita, si è dimostrato tale, arrivando anche a cantare in team radio una sua personale rivisitazione di Azzurro, salutando con un sorriso i compagni di un lungo viaggio come quello che lo ha visto protagonista dal 2015 alla fine del 2020.
C'è però una notizia che sta facendo il giro del mondo in queste ore che cambia nuovamente la percezione di questo addio travagliato: Tom Hartley Junior ha pubblicato sul suo profilo Instagram una nuova collezione di auto in vendita comprendente una BMW, due Mercedes e la bellezza di cinque Ferrari. Se non bastassero le auto proposte, ci pensa il nome del proprietario a far crescere il valore messo sul piatto perché si tratta proprio del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.
Sul suo profilo Instagram Tom Hartley Junior scrive: “Siamo molto lieti di poter condividere con voi alcuni dei nostri ultimi arrivi, tutti provenienti direttamente dalla collezione del quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel. Tutte queste auto si trovano, immatricolate e le tasse pagate in Svizzera”.
Forse il tedesco ha solo bisogno di fare spazio in Garage e, come tantissimi altri piloti prima di lui, può aver scelto di vendere queste vetture per investire i guadagni su altre macchine, per modificare il parco auto o semplicemente per spenderli altrove. Ma il fatto che in questa così preziosa collezione messa in vendita ci siano cinque splendidi modelli made in Maranello, fa storcere il naso a molti.
Una Enzo, una LaFerrari, una F50, una F12, e una 458 Speciale. Gira la testa solo a nominarle e guardarle nelle fotografie pubblicate sui social è un pugno al cuore. Per chi le ama, per chi le vorrebbe comprare ma non può permettersele, e anche un po' per chi le ha vendute.
Pensare che subito dopo il suo passaggio in Aston Martin Sebastian Vettel si sia "liberato" di questi cinque mezzi italiani fa davvero pensare a un amore andato male, a un cuore ferito e a molti rimpianti rimasti irrisolti.
Come un innamorato che brucia i ricordi, così un pilota di Formula 1 vende le sue macchine. E la storia d'amore di Sebastian Vettel con la Ferrari continua a far parlare, pur essendo ormai definitivamente conclusa. Perché questo è il destino dei grandi amori struggenti.