Matrimonio con vista sul pubblico in delirio giù dal palco. È quanto annunciato da Anouk Teeuwe, meglio nota come Anouk, la rockstar olandese che nel 1997 raggiunse un successo folgorante con la hit il cui titolo può risultare adesso paradossale: Nobody's wife. In quei giorni la ventiduenne nata a l'Aja cantava di voler essere moglie di nessuno. E lo faceva con una grinta travolgente, mostrando una bellezza spigolosa in un videoclip dal bianco e nero patinato. Un brano di quelli che ti catturano al primo ascolto e non ti mollano più, segnato da un'immagine dell'artista che non ammette sfumature né mediazioni. E invece, giunta all'età di 47 anni, la nobody's wife si sposa per la terza volta.
Tre mariti e sei figli da quattro padri – L'annuncio è stato dato lo scorso venerdì durante una puntata del talk show televisivo condotto sulle frequenze dell'emittente privata olandese RTL da Eva Jinek, giornalista di origine statunitense. In quel contesto nazional-popolare Anouk ha rivelato che il prossimo 11 giugno, durante un concerto, celebrerà le nozze con Dominique Schemmekes, l'uomo cui si è legata sette anni fa. Dominique è più giovane di vent'anni e pratica Mixed Martial Art dopo essere stato giocatore di basket. Da lui Anouk ha avuto la sesta figlia, Jelizah Rose, nata nel 2016.
Quanto agli altri figli, i primi tre (Benjahmin Kingsley, Elija Jeremiah e Phoenix Ray) sono nati dal secondo matrimonio con Remon Stotijn, meglio noto come The Anonymous Mis, il frontman del gruppo reggae-rap Postmen. Il quarto figlio, Jesiah Dox, è nato dall'unione col rapper Papa Unorthodox. In merito al quinto, Sion Jethro, soltanto qualche mese dopo la sua nascita si è saputo che il padre fosse Seraino Dalgliesh, giocatore di basket del Rotterdam. Sono dunque sei figli avuti da quattro padri diversi. Nessun figlio è invece arrivato dal rapporto col primo marito, che di Anouk è stato anche il manager, Edwin Jansen. La loro unione è terminata pochi mesi dopo il successo internazionale di Nobody's wife.
Un settimo figlio non arriverà perché dopo la nascita Jelizah Rose la rockstar olandese ha detto basta. Le gravi difficoltà incontrate per partorire la sesta figlia e i problemi di salute (tiroide) affrontati negli anni immediatamente precedenti l'hanno convinta a farsi sterilizzare. Un'altra dura scelta di vita ma affrontata con coraggio, per una donna che già in adolescenza non conosceva mediazioni. A 14 anni Anouk ha avuto problemi di dipendenze da stupefacenti che l'hanno costretta a entrare in casa di cura. L'ha salvata la musica, un dono che le è venuto dalla madre, una cantante blues.
Adesso, a 47 anni, pare aver raggiunto una stabilità. Il rapporto con Dominique ha resistito a una crisi che li ha messi alla prova e da cui sembrano usciti rafforzati. “Voglio darti fastidio per il resto della vita” gli ha scritto via social dopo la riconciliazione.
Quanto al luogo delle nuove nozze sarà Malieveld, il grande parco nei pressi della stazione ferroviaria di l'Aja. Un'area dove vengono tenuti grandi meeting e concerti. A suo modo è come un giardino di casa. E Anouk ha già annunciato che dopo aver pronunciato il 'sì' canterà Nobody's wife. E non ci si sarebbe aspettati nulla di diverso. Perché davvero un carattere così forte e fuori dagli schemi, anche al terzo matrimonio, continuerà a essere donna di per sé. Moglie di se stessa.