image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

La guerra Russia-Ucraina miete un'altra vittima: Lol 2

  • di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

25 febbraio 2022

La guerra Russia-Ucraina miete un'altra vittima: LOL 2
Il conflitto armato appena scoppiato tra Russia e Ucraina miete vittime indirette (e per fortuna senza spargimento di sangue) anche in ambito televisivo: se i canali nazionali stravolgono i loro palinsesti per dare opportunamente spazio all'informazione, anche le piattaforme streaming subiscono il colpo: è il caso di LOL 2. Mai come adesso, chi ride è fuori

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Lo aspettavamo da un anno e, finalmente, LOL 2 è sbarcato su Prime Video. Con un cast stellare che può contare su star di primo piano della comicità italiana come Virginia Raffaele, Maccio Capatonda e il Papa della satira Corrado Guzzanti, tanto per fare solo tre nomi alla rinfusa, le prime quattro puntate dello show sono disponibili sulla piattaforma di Bezos (le ultime due arriveranno giovedì prossimo). Una meravigliosa notizia per l’intrattenimento nostrano, certo. Nulla poteva rovinare il trionfo di uno show tanto atteso e agognato dall’Italia intera. Nulla, tranne Valdimir Putin. I recentissimi bombardamenti che hanno dato avvio al conflitto tra Russia e Ucraina, a livello mediatico, hanno sconvolto i palinsesti dei canali nazionali, come era d’uopo che accadesse. Ma hanno anche quasi completamente oscurato l’avvento di LOL 2.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vladimir Putin Владимир Путин (@leadervladimirputin)

Sarà che in tempi di guerra, assaliti ogni minuto da immagini disperanti che arrivano da Kiev e dintorni, non ci venga proprio naturale e spontaneo ridere (ci hanno rinunciato anche alcune influencer di prestigio che, nelle ultime ore, smarchettano, sì, ma più mestamente e senza dimenticare di lasciare un pensiero in cirillico), ma della seconda stagione di LOL non parla praticamente nessuno. Dopo gli articoli che ne annunciano l’avvento, lato recensioni, tweet, e perfino meme è Ground Zero.

Magari la situazione si sbloccherà (a meno che questa Terza Guerra Mondiale non scoppi davvero), ma per il momento la soglia di attenzione del pubblico italiano è, per una volta, tutta dedicata a seguire aggiornamenti dal conflitto internazionale appena avviato, mentre Matteo Salvini cancella vecchi (ma non troppo) post social in cui si dichiarava BFF di Vladimir Putin definendolo, tra le oltre cose, “due volte migliore di Mattarella”. Ecco, questo, probabilmente, fa esclamare, davvero LOL. Alla seconda, proprio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Per il resto, malgrado i protagonisti dell’edizione continuino a postare contenuti relativi al programma sui loro seguitissimi profili, empaticamente, risulta chiaro che in questo momento il social media manager di Prime Video Italia abbia delle belle gatte da pelare, a livello di seguito e engagement. Come fare a “ingaggiare” utenti verso il nuovo, attesissimo show, mentre tutti sono occupati a sondare l’internet alla ricerca di notizie, possibilmente attendibili, sulle probabilità che l’Italia abbia di entrare all’interno di un conflitto mondiale? Non viene difficile immaginare il nostro prode Ministro degli Esteri Luigi Di Maio tirare un sospiro di sollievo quando, in queste ore di massima difficoltà, gli sovviene di non essere l’SMM di Prime Video Italia. 

Si fa per scherzare, chiaramente. Anche se non c’è nulla da ridere, lo sappiamo bene. Di questi tempi, è pur vero, chi ride è fuori. 

Tag

  • Vladimir Putin
  • guerra
  • Amazon Prime Video
  • Lol

Top Stories

  • Abbiamo visto Colpa dei Sensi con Gabriel Garko e Anna Safroncik, una serie così "cagna maledetta" che Boris scansate

    di Irene Natali

    Abbiamo visto Colpa dei Sensi con Gabriel Garko e Anna Safroncik, una serie così "cagna maledetta" che Boris scansate
  • Cara Mediaset, Corona ha fatto quello che Le Iene hanno fatto a Rocco Siffredi e Fausto Brizzi

    di Niccolò Fantini

    Cara Mediaset, Corona ha fatto quello che Le Iene hanno fatto a Rocco Siffredi e Fausto Brizzi
  • Claudio Lippi a Falsissimo, tutte le cose gravissime che ha detto dalla terapia intensiva a Fabrizio Corona: da Scotti che se le è "fatte tutte" alla D'Urso “amante” di Berlusconi e De Filippi che “usa chi le piace”

    di Irene Natali

     Claudio Lippi a Falsissimo, tutte le cose  gravissime che ha detto dalla terapia intensiva a Fabrizio Corona: da Scotti che se le è "fatte tutte" alla D'Urso “amante” di Berlusconi e De Filippi che “usa chi le piace”
  • Gli studenti napoletani contro la serie La Preside con Luisa Ranieri (Rai1): “Caricatura”. Ma risponde lo scrittore De Giovanni: "La fiction non deve raccontare la realtà, ma intrattenere con una storia"

    di Irene Natali

    Gli studenti napoletani contro la serie La Preside con Luisa Ranieri (Rai1): “Caricatura”. Ma risponde lo scrittore De Giovanni:  "La fiction non deve raccontare la realtà, ma intrattenere con una storia"
  • Signori, il problema non è il flop de Il Collegio (1,7% di share): vi rendete conto che Rai 2 è un canale quasi morto?

    di Irene Natali

    Signori, il problema non è il flop de Il Collegio (1,7% di share): vi rendete conto che Rai 2 è un canale quasi morto?
  • Signori, Corona ha vinto. E la durata del Grande Fratello con Ilary Blasi lo dimostra

    di Irene Natali

    Signori, Corona ha vinto. E la durata del Grande Fratello con Ilary Blasi lo dimostra

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Guerra Russia-Ucraina, Cacciari: "L'Italia subirà le conseguenze peggiori, ma non contiamo nulla"

di Dario Baldi

Guerra Russia-Ucraina, Cacciari: "L'Italia subirà le conseguenze peggiori, ma non contiamo nulla"
Next Next

Guerra Russia-Ucraina, Cacciari: "L'Italia subirà le conseguenze...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy