Per il sette volte campione del mondo le sorprese sembrano non finire mai. Domenica scorsa, Lewis Hamilton, ha ottenuto il settimo titolo mondiale, eguagliando un record che sembrava impossibile da raggiungere, quello di Michael Schumacker.
Sette titoli mondiali a soli 35 anni, che non bastano, però, per raggiungere un altro degli obiettivi al cui raggiungimento sta cercando di contribuire da anni: "L'uguaglianza del record di Michael Schumacher mi mette sotto i riflettori, so che questa possibilità non sarà qui per sempre. Quindi, mentre siete qui a prestare attenzione, voglio chiedere a tutti di fare la loro parte per aiutare a creare un mondo più equo".
Con queste parole Hamilton vuole portare avanti la sua campagna contro il razzismo, e magari potrà iniziare a farlo anche nel mondo del calcio, dal 2021, sfruttando l'opportunità concessa da FIFA.
Il videogioco di calcio che da anni tiene incollato allo schermo per ore e ore miliardi di ragazzini, ha, infatti, in programma un aggiornamento che metterà a disposizione alcuni Avatar personalizzati.
Uno è quello di Hamilton, ritratto con la maglia del Leichster e l'altro è quello di un altro pilota di Formula 1, Daniel Ricciardo.
I loro alterego virtuali saranno disponibili soltanto per PS5 e per Xbox Series S/X. Chissà se i due piloti saranno in grado di dimostrare le loro abilità anche sul campo da calcio.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram