Con i videogiochi di ultima generazione ormai è possibile fare di tutto: vestire i panni di uno sportivo, quelli di un allenatore e perfino il camice di un chirurgo. Hai sempre voluto diventare un calciatore o rischiare la vita a più di 300km/h a bordo di una Ferrari? Il tuo sogno è sempre stato quello di fare una vita tranquilla e spensierata come quella di una... capra? Non c'è problema, abbiamo quello che fa per te. Ecco quali sono i migliori giochi di simulazione da comprare proprio ora.
FIFA 20
FIFA 20 è il gioco simulativo di calcio più completo di sempre. Con la modalità carriera è possibile diventare sia un allenatore che un calciatore, mentre con la modalità allenatore è possibile gestire al meglio una squadra, acquistando i migliori giocatori disponibili sul mercato, modificando la rosa e le tattiche di gioco, e portando il tuo spogliatoio sul tetto d’Europa, vincendo campionato e Champions League. Durante l’estate è possibile, inoltre, allenare le nazionali, prendendo parte a europei e mondiali. Su FIFA 20 sono presenti, poi, diverse modalità online come l’Ultimate Team, quella più giocata, che consiste nel creare una squadra portando al massimo l’intesa tra gli undici giocatori e sfidando player da tutto il mondo, per vincere premi settimanali. La grande novità di quest’anno è la modalità “Volta Football” che altro non è se non il grande ritorno di FIFA Street con le qualità grafiche di adesso.
F1 2019 (aspettando F1 2020)
F1 2019 è il videogioco ufficiale della stagione di Formula1 2019 targato Codemasters. È lo stesso videogame che i piloti del Campionato del Mondo di Formula 1 e svariati vip stanno utilizzando in questi mesi per dare forma ai GP virtuali che sono stati trasmessi sia da una serie di tv nazionali (Sky compresa) sia dall'account ufficiale YouTube della F1. Su Formula1 2019 è possibile iniziare una carriera da pilota professionista, partendo dal campionato cadetto di Formula 2 (se si vuole), arrivando poi a sfidare in pista i migliori piloti al mondo e prendendo parte a tutte le 21 tappe del campionato a partire dall’Australia, passando per Montecarlo, per Monza, per arrivare fino al gran finale sotto le stelle di Abu Dhabi. Nella modalità online, invece, è possibile unirsi o creare delle lobby per sfidare altri appassionati del mondo della Formula1. Per il 10 luglio è previsto il debutto della versione 2020 (F1 2020), con disponibilità sia per PC, che per PlayStation che per Xbox One. È già possibile, infine, preordinare la Deluxe Schumacher Edition, che assicura contentui inediti e un accesso anticipato alla piattaforma di tre giorni rispetto agli altri utenti.
Gran Turismo Sport
Chi non ha mai sentito parlare, anche per sbaglio, di Gran Turismo? Restando in tema di corse, Gran Turismo Sport è il miglior gioco di simulazione corsa disponibile per PlayStation4 ed è supportato anche da Playstation VR. L’ultimo capitolo della saga è dotato di una grafica molto innovativa e da un sistema di gioco che permette al giocatore che guida utilizzando il Dualshock4 di sterzare muovendo il joypad come se fosse un vero e proprio volante. Sono presenti moltissime piste tra cui: Spa, Suzuka, Monza e Laguna Seca. Una delle cose più apprezzate di Gran Turismo Sport è la personalizzazione delle auto. È possibile cambiare il colore della livrea ed aggiungere adesivi creandoli oppure scaricandoli online.
Surgeon Simulator
Conosci la differenza tra fare il chirurgo e fare il macellaio? Se hai giocato almeno una volta nella vita a questo gioco no. Con Surgeon Simulator, infatti, opererete i vostri pazienti ma in maniera più simpatica e divertente (come direbbe un autore di Boris). Ecco, se chi si è schiantato sulle Torri Gemelle ha usato Flight Simulator per imparare a guidare un aereo, tenderemmo a suggerirvi di evitare di indossare un vero camice, dopo aver operato con questo gioco di simulazione. E, in ogni caso, evitate anche di guidare un aereo.
PC Building Simulator
L'ultimo stadio della nerdaggione è rappresentato senza dubbio da PC Building Simulator, un gioco di simulazione con cui potrete provare l'ebrezza di costruire virtualmente un super PC. Cosa c'è di divertente nel costruire un PC? Assolutamente nulla. Perché mai, allora, farlo con un gioco di simulazione? Per ricordarvi perché non lo fate dal vivo.
Goat Simulator
Avete mai pensato a che vita faccia una capra? Neanche noi. E che vita faccia una capra con i super poteri? Neanche questo, neppure noi. Goat Simulator è, quindi, il gioco perfetto (sia per noi, che per voi) per scoprire come se la cavi una capra in un ambiente openworld con poteri speciali e con la capacità di ballare, oltre che, naturalmente, di correre e saltare. Il gioco non presenta alcuna trama né tantomeno delle storie o delle missioni specifiche, il giocatore è libero di esplorare la mappa. Molti definiscono questo gioco il Gran Theft Auto delle capre e solo per questo merita di essere giocato.