Vi abbiamo presentato i migliori telefoni pieghevoli sul mercato e dall'elenco dei modelli salta subito agli occhi l'assenza di un grande protagonista del mondo tech. Stiamo parlando di Apple. Come si starà muovendo l'azienda di Tim Cook su questo fronte? Secondo gli ultimi rumors, la prossima novità del brand saranno degli occhiali per la realtà aumentata, gli Apple Glass, ma è possibile che la progettazione di un modello di smartphone pieghevole con connessione 5G sia già in atto. Un prodotto in linea con gli attuali trend di mercato sul quale l'azienda di Cupertino probabilmente sta lavorando da qualche anno visto che la registrazione del brevetto per “dispositivi elettronici con display flessibile” risale al 2011. Una lunga attesa che scatena l'immaginazione di tutti.
Nei giorni scorsi, il canale YouTube #iOS beta news ha pubblicato un video dove viene mostrato un prototipo 3D di iPhone Flip. Un concept che richiama il design dei modelli attualmente in commercio con la notevole differenza che lo smartphone può essere piegato su se stesso. Full display quando è completamente aperto, munito di una piccola unità aggiuntiva per il retro, per quando è chiuso.
Le aspettative, come ogni novità marcata Apple, sono alte. Come sempre, infatti, mentre gli altri brand presentanto novità a raffica, Apple si muove sempre con i piedi di piombo, quando si tratta di introdurre novità sostanziali. Non è un caso se i l form factor di iPhone ha dovuto attendere la quinta generazione per un primo cambiamento e se proprio quest'anno la casa di Cupertino abbia fatto rientrare dalla finestra quello di iPhone 8, con il suo iPhone SE. Certo è che, quando si decide a farlo, tutto funziona sempre al meglio, regalando un'esperienza utente spesso irraggiungibile per chiunque altro. E, d'altra, parte, come ha detto Tim Cook prima della presentazione dell'Apple Watch: "fare le cose correttamente è meglio che fare le cose tanto per farle prima di altri".