Arriva giugno e, come da più di dieci anni a questa parte, torna anche Temptation Island su Canale 5, una delle intuizioni di Maria De Filippi, che ha portato il format in Italia. Ogni anno, ovviamente, cambiano i concorrenti e le sette coppie si trovano ad affrontare nuove tentazioni, che appaiono nelle vesti di ventisei donne e uomini single, pronti a conquistare i membri delle coppie distanti. Punto fermo, però, è Filippo Bisciglia alla conduzione, confermato anche per la stagione in arrivo. Il suo inizio come narratore del reality risale al 2014, quando proprio Maria De Filippi decise che sarebbe stato lui il profilo adatto. E i numeri sembrano darle ragione. Ma vediamo chi è Filippo Bisciglia.
La passione per il tennis e il Grande Fratello
Oggi è facile dirsi appassionati di tennis: Jannik Sinner ha trascinato gli italiani di fronte allo schermo a forza di risultati. Ma Filippo Bisciglia l’amore per questo sport lo coltiva da tempo. Infatti, nonostante da ragazzi fu colpito dal morbo di Perthes, una patologia che affligge a livello osseo le anche, riuscì ad arrivare anche alle competizioni agonistiche. È però il 2006 l’anno del suo debutto televisivo, quando partecipa al Grande Fratello. Prima della trasmissione, la compagnia di Bisciglia era Flora Canto (poi diventata moglie di Enrico Brignano), mentre nel corso della sua esperienza nella casa conobbe Simona Salvemini. La relazione tra i due, però, non andò molto oltre la fine dello show.
La carriera da cantante e la presenza nei programmi di Maria De Filippi
Oltre al tennis e alla competizione nella casa del Gf, Bisciglia ama anche il canto. Nel 2007 pubblica un album, Sto parlando con te, per poi partecipare a Tale e Quale Show sulla Rai nel 2017 e nel 2018. La vera partnership televisiva, però, è quella con Mediaset e Maria De Filippi (nel 2019, sempre come cantante, è nel cast di Amici Celebrities): nel 2014, infatti, prende in mano la conduzione di Temptation Island, e da lì in poi c’è quasi solo Bisciglia, a parte una parentesi con Alessia Marcuzzi.
Nel corso di questi anni di televisione, conosce Pamela Camassa, con cui sta ancora insieme, e coltiva la sua immagine social (i follower sono più di un milione solo su Instagram). In partenza c’è anche la nuova stagione di Temptation Island, che si svolgerà all’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna. Ad accompagnare i partecipanti al falò, dove verranno mostrati i retroscena delle frequentazioni tra single e fidanzati, ci sarà ancora Filippo Bisciglia.