Nuova puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto i riflettori Elodie che fa i capricci con Andrea Iannone, Lapo Elkann si gode la vita in giro per il mondo con sua moglie, Valeria Marini e quell’amore nascosto per Alberto Sordi (peccato la differenza d’età), Belen Rodriguez e i “festeggiamenti” per il secondo mesiversario con il suo nuovo ragazzo e… con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha segreti.
UP
Belen e Angelo, secondo mesiversario: chi l’avrebbe detto?
Quando Belen Rodriguez ha presentato agli amici il suo nuovo fidanzato, l’ingegnere con specializzazione alla riconversione energetica Angelo Edoardo Galvano, alcuni hanno pensato: “Questo non dura”. Invece insieme hanno superato il secondo mesiversario. Roba da adolescenti? Direi di no. E non è detto che la storia vada oltre. Su di lei non posso scommettere, ma su di lui e sulla famiglia di lei, a partire dalla madre Veronica, direi che Angelo è visto con grande simpatia: un bravo ragazzo, educato (non erano abituati?), per bene. Sono anche andati tutti insieme all’Albereta a dimagrire, dove lei era già stata tante volte con l’ex Elio Lorenzoni, con cui è finita direi piuttosto malino e che pare (sempre pare) non fosse proprio simpaticissimo alla famiglia. Angelo Edoardo Galvano ha 34 anni, è originario della Sicilia e vive a Milano dove lavora come dipendente in una azienda prestigiosa e, ripeto, ha fatto breccia anche nel cuore dei suoceri, Veronica Cozzani e Gustavo Rodriguez. Incrociamo le dita.
DOWN
Aldo Montano che paura: ha avuto una necrosi asettica della testa del femore
Vedo le foto di Aldo Montano, nostro amico da sempre, che fa i primi passi, aiutandosi con un deambulatore. Ma che cosa gli è successo? Mi risponde: “tutto ok”. Poi mi arriva una sorta di suo comunicato: “Dopo tanti anni dedicati allo sport che gli hanno causato una necrosi asettica della testa del femore, ha eseguito una artoprotesi all’anca destra in ospedale a Sassuolo”. Tradotto più prosaicamente, gli hanno messo la protesi all’anca. L’intervento è stato fatto dall’equipe del professor Porcellini, per il quale ha rispettato i normali tempi di attesa. Ora è in piena riabilitazione per una “rieducazione” al cammino. Dopo le dimissioni dall’ospedale sarà seguito dal dottor Cheli che ha eseguito l’intervento. Credo di aver citato tutti: visto che tutto è andato per il meglio, tanto vale sottolineare gli artefici.
UP
Maria De Filippi Temptation corazzata per Mediaset
Quando Temptation Island andò in onda la prima volta nel 2005 con il nome di Vero amore presentato da Maria De Filippi, la cui Fascino è da sempre la casa di produzione del programma, sembrava fosse un reality su cui non contare più di tanto, invece sono passati quasi vent’anni e man mano è diventato un programma forte e con una sua identità, al punto che Mediaset ci conta e tanto, come tutti i lavori di Maria, e lo trametterà dal 13 giugno su Canale 5. Ho già la mia preferita: Siria, fidanzata con Matteo con il quale vuole mettere alla prova la loro storia (e già che ci sono vogliono farsi vedere in Tv). Siria (22enne originaria di Gela) e Matteo stanno insieme da sette anni e lei fa sapere che: “Fino a due anni fa pesavo 130 chili e ho perso 85 chili”. Bravissima, solo per questo già merita un premio: la salute prima di tutto.
UP
Lapo Elkann in America con Joana, la vita gli sorride
Lapo Elkann è un uomo da invidiare: dopo aver attraversato i peggiori marosi della vita è ora innamorato pazzo di Joana Lemos. Mi scrive dagli Stati Uniti dove è in viaggio con la moglie per ora lontano dalle dispute ereditarie con la madre Margherita Agnelli. Come se non bastasse ora saltano fuori contestazioni legate alla collezione di quadri di suo nonno Gianni Agnelli che dovevano essere al Lingotto, invece gli originali sarebbero a Sant Moritz. È brutto avere grane di questo genere con la propria madre. Anzi non brutto, terribile.
DOWN
Elodie, Iannone stempera la gelosia, ma che fatica starle dietro
Pare che lo ammetta lei stessa: si definisce capricciosa, impegnativa. Che pizza. Il suo uomo si deve dedicare a lei come una geisha. Insomma Elodie come fidanzata si descrive quasi come una grana. Non le credo: lo fa per metterla giù dura. Certo è che con tutti gli stalker e gli odiatori che ci sono in giro posare nuda non aiuta, men che meno con un fidanzato che ti vuole proteggere. Come avete già visto sul numero scorso di Novella 2000, per lanciare il singolo Black Nirvana ha pubblicato l’immagine di sé nuda, dalla vita in su e tutti i maniaci sono sbarellati. E già l’aveva fatto un anno fa per un altro lavoro dove appariva vestita delle sole extension. Secondo me tanta ostentazione fa un po’ dimenticare che è pure una cantante brava, certo è che quando si è così belle e con una femminilità filtrata da una classe notevole risulta difficile non utilizzare certe doti. Naturalmente c’è chi ha detto che si propone come donna oggetto, mercifica se stessa: l’invidia è sempre una brutta bestia. Il disimpegno paga? Anche questo è un errore: nessun disimpegno, Elodie è più che impegnata, ha da poco ufficialmente annunciato di esser diventata un’ambasciatrice di Save the Children. Più di così...
UP
Monica Guerritore, Gianni Agnelli era l’uomo più bello del mondo
Rimaniamo in tema di Agnelli. Ho visto Monica Guerritore, da Lilli Gruber, parlare di politica e mi è tornata alla mente quando da ragazza veniva fotografata con Gianni Agnelli. Ha ricordato: “L’Avvocato era l’uomo più bello del mondo ed era il padre di Margherita, la mia migliore amica”. Un uomo di un carisma assoluto ed è verissimo. E aggiunge l’attrice: di un fascino intellettuale assoluto. E beh, qualcuno che lo ha conosciuto dissente: sì, si era laureato in legge, ma non ha mai fatto l’avvocato. Chi gli è stato vicino dice: “Fu un uomo normale, perdutamente e curiosamente innamorato della sua immagine, più che della sua persona. Infantile nel voler stupire con orologio sopra il polsino, la cravatta sopra il golf. E si divertiva a vedere gli altri imitarlo. Più che un intellettuale, un cinico, divertente, quando leggero”. Si sente profumo di invidia?
DOWN
Valeria Marini per lei Sordi era l’uomo ideale, li ha divisi la data di nascita
“Sì, ho amato Alberto Sordi”, mi ripete Valeria Marini che è stata la protagonista dell’ultimo film del grande artista. Il film era Incontri proibiti, del 1998. Lui aveva già 78 anni. Nulla di fisico, ma di testa un incontro magico, e un feeling assoluto. Peccato che lui avesse 47 anni di più. “Ci ha divisi una generazione. Fosse solo nato trent’anni dopo...”.
UP
Antonella Elia con Pietro: cinquant'anni e cinque anni d’amore
Quando l’attore Pietro Dalle Piane e Antonella Elia si sono messi insieme pensavo sarebbe durata giusto una stagione. Mi sbagliavo, e ne sono contento, dopo cinque anni stanno ancora insieme, non solo ma lui ha festeggiato con lei il compleanno 50 anni, lei ne ha 60 e sembra impossibile. L’attore ha organizzato il suo mega party al ristorante Casale Girasole: balli scatenati nel locale a Ostia Antica, vicino al litorale laziale. La più scatenata la giovane (e non c’è ironia perché ha una fisicata da paura) Antonella.