Il “viaggio nei sentimenti” edizione 2025 è ormai al capolinea. Canale 5 saluta Temptation Island con una tripletta finale, tre puntate di seguito in un' unica settimana. Il successo è stato tale che la rete ammiraglia Mediaset ha deciso infatti di allungare le puntate che, da sei, sono diventate otto e, infine, trasmetterle tutte nell'ultima settimana di luglio. In attesa del finale, però, ecco cosa succederà negli ultimi episodi.

No spoiler
Per chi si fosse distratto, al momento sono due le coppie uscite dal gioco: Alessio e Sonia M. e, ultimi, Sonia B. e Simone il terrapiattista. In entrambi i casi, le due coppie sono scoppiate: mentre però Sonia M, sperava in un riavvicinamento con il suo avvocato, Sonia B. ha troncato di netto la relazione dopo il tradimento di Simone con la tentatrice. Del resto, le immagini di loro due che si andavano a chiudere in bagno, i rumori successivi, non lasciavano spazio a dubbi. Inoltre, anziché cercare di scusarsi, Simone aveva malamente tentato di giustificare il tutto come una scelta fatta con convinzione, nel tentativo di capire se fosse davvero innamorato della fidanzata. Antonio invece, è impazzito di gelosia nel vedere la fidanzata Valentina trascorrere il tempo insieme a uno dei tentatori, Francesco: una gelosia tale che lo ha portato anche a improvvisarsi centometrista, nel tentativo di raggiungere il villaggio delle fidanzate. Una corsa inaspettata e a perdifiato sulla spiaggia, ma con scarsi risultati. Nel frattempo, un'altra coppia sembrava vacillare: quella tra Sarah e Valerio, avvicinatosi alla tentatrice Ary.
Fin qui, il dov'eravamo rimasti. In vista dell'epilogo però, Dagospia ha anticipato come andrà a finire tra fidanzati e fidanzati, tentatori e tentati. Ve lo raccontiamo qui di seguito: non proseguite la lettura se non volete spoiler.

Possibili spoiler
Ecco dunque quanto anticipato da Dagospia: lieto fine tra Antonio e Valentina. Dopo la corsa, Antonio chiederà il falò di confronto, che si concluderà addirittura con una proposta di matrimonio. Valentina accetterà e i due lasceranno il programma insieme. Molto diverso invece, il finale per Sarah e Valerio. Dopo aver sentito Saraha raccontare di averlo tradito in diverse occasioni, e dopo averla vista insieme al single Salvo, Vlerio ha iniziato a mettere in dubbio la sua relazione. Lentamente, si è avvicinato alla tentatrice Ary: i due hanno in comune la passione per la Lazio e, pian piano, hanno iniziato a sembrare molto vicini ed intimi. Valerio ha subito chiarito che non si trattava di una vendetta nei confronti di Sarah, ma anche che la fidanzata non gli manca. Così, alla fine, Ary e Valerio si avvicineranno sempre più, concretizzando il tradimento. A questo punto però, sarà proprio Valerio a chiedere il falò di confronto, perché è dispiaciuto e ha bisogno di dire la verità. Dagospia anticipa che il loro confronto, sarà un momento molto intenso.
Rivedremo anche Sonia M. e Alessio, in un surreale momento in cui lui le ribadirà i motivi per cui l'ha voluta lasciare; inoltre, svela Dagospia, Alessio si è sospeso dall'Ordine degli avvocati. Per quanto invece riguarda la coppia composta da Rosario e Lucia, sembra che mosso dalla gelosia nei confronti del tentatore Andrea, alla fine Rosario abbia deciso di accettare la richiesta di Lucia: andare a convivere. La sorpresa arriva però fuori da Temptation Island, quando Andrea contatterà la produzione per dirsi a disposizione di Rosario: lui e Lucia si sono visti una volta fuori, cosa che Lucia ammetterà ma negando ogni altro tipo di rapporto. Insomma: convinto Rosario, è stata Lucia ad avere dubbi sulla convivenza.
Infine, rivedremo anche Denise e Marco di nuovo davanti al falò: i due si rimetteranno insieme.
