Chi non ama le felpe mente. A tinta unita, con fantasie, con zip o senza, questo capo si trova sicuramente negli armadi di tutti noi. C'è chi la indossa per allenarsi, per uscire fuori a mangiare con gli amici e per stare in casa, proprio come in questo ultimo periodo dove la maggior parte delle persone ha lavorato in modalità smart working.
Uno dei capisaldi dello streetwear e amatissima dalle star, la felpa è protagonista anche in molte sfilate uomo. Sicuramente i pregi che invogliano ad indossarla sono la praticità e il comfort, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Ecco le nostre proposte sotto i 250 euro per un uso quotidiano o sportivo, adatte soprattutto a chi preferisce un look basic senza rinunciare alla qualità dei tessuti.
Blauer
Le felpe Blauer sono apprezzate dall'uomo che ama un stile sportswear e predilige qualità dei tessuti e delle lavorazioni. Questo modello che vi proponiamo è in neoprene con cappuccio e chiusura centrale con cerniera, resistente allo schiacciamento e alla stropicciatura. Sul davanti troviamo le tasche a marsupio con apertura ai lati stondata. Patch Blauer applicato sulla manica. Disponibile anche nella versione giallo canarino. Il prezzo è di 120 euro.
C.P. Company
Se siete amanti del total white, vi mostriamo questa felpa di C.P. Company. Il capo è lavorato con cotone Makò che dona molta morbidezza, il cappuccio è regolabile e sulla parte frontale troviamo una tasca a marsupio. L’iconica lente del brand si trova sulla sulla manica. Possiamo abbinarlo sia con il jeans oppure con un pantalone più sportivo. Il prezzo è di 197 euro.
Fred Perry
La proposta di Fred Perry è una felpa in cotone con rovescio a ricci che fa parte della nuova collezione Sport Colorblock che si differenzia per la presenza di taping, color blocking e grafiche moderne. Questo capo infatti presenta un motivo colour block e il ricamo Fred Perry nella parte centrale sul petto. La vestibilità è relaxed anni '90 e sul davanti troviamo una tasca a marsupio. Il prezzo è di 130 euro.
Peak Performance
Il modello Prem Hoodem Men del brand Peak Performance è consigliato soprattutto a chi ama le attività sportive all'aperto per il suo materiale tecnico che ha un effetto traspirante ed è capace di mantenere il calore. Il suo look semplice ma moderno però rende questo capo adatto anche per uscire con gli amici, andare al cinema, al ristorante, per tutti i giorni. Sulla parte frontale troviamo una grande tasca a marsupio e per quanto riguarda le colorazioni, la felpa è disponibile anche nelle versioni verde, blu scuro e nero, sempre con la fascia centrale scura con il nome del brand. Il prezzo è di 120 euro.
Levi's
Se vi piacciono le felpe multicolor dalle tonalità rassicuranti, apprezzerete sicuramente il modello Wavy Colourblock Hoodie di Levi's, ideale per ogni stagione. Il morbido interno spazzolato offre un comfort assicurato. Il cappuccio è con coulisse e il piccolo logo è ricamato sul petto. Sono disponibili due colorazione: verde oliva, nero e bianco (come in foto) e oro, bianco antico e grigio. Abbinamento perfetto con un jeans del brand. Il prezzo è di 80 euro.
Shoe
Shoe è uno dei brand più amati dello streewear italiano, in particolare dai più giovani. La collezione primavera-estate 2020 è di forte impatto visivo e al suo interno fanno bella mostra di loro capi che si distinguono per un sapiente mix di stampe e colori vivaci. È il caso di questa felpa giallo sole, disponibile anche nella versione blu, con il cappuccio e cerniera. Il prezzo è di 59 euro.
Automobili Lamborghini
La proposta di Automobili Lamborghini segue un codice di stile informal luxury. Questo capo fa parte di una collezione dedicata a tutti coloro che predilogono un abbigliamento funzionale e pratico mantenendo però un look impeccabile. Impreziosita da una stampa camouflage, questa felpa presenta sul davanti il maxi Scudo Automobili Lamborghini ed è disponibile anche nella versione verde. Le taglie vanno dalla S alla XXL e il prezzo è di 229 euro.