Linee classiche e dal vago retrogusto vintage, ma anche un design più moderno, in cui colori passa partout si abbinano a soluzioni stilistiche più contemporanee e adatte a look meno formali. Ce n'è per tutti i gusti all'interno della nuova collezione SS20 HUGO di Hugo Boss Watches, la linea di segnatempo prodotti dal brand tedesco che per questa stagione estiva propone un'offerta in grado di spaziare davvero, pur mantenendo forte l'identità di un marchio in grado di unire eleganza e sportività. Quali sono i modelli più interessanti? Scopriamolo insieme.
Hugo Twist: per tutti i giorni
Un orologio da indossare tutti i giorni: sia per andare a lavoro, quando possiamo permetterci un look casual e sportivo, sia per il tempo libero. Questo modello della linea Twist è realizzato in acciaio inox con placcatura cachi e finitura spazzolata e presenta tre sub-quadranti con un motivo cut-out e un disco in vinile con logo reversed. Il cinturino è in silicone di colore blu e la resistenza all'acqua è di 5 ATM. Il prezzo è di 199 euro.
Se preferite qualcosa di meno colorato, c'è anche la versione black e accaio che presenta le stesse caratteristiche dei tre sub-quadranti con motivo cut-out e disco in vinile con cinturino nero. Quanto costa? 149 euro.
Hugo Invent: audace e stile unico
Decisamente più moderno è lo HUGO Invent, realizzato sempre in acciaio inox con placcatura blu. Il quadrante è caratterizzato da indici oversize e il cinturino è in pelle conciata con i bordi blu e presenta il logo HUGO stampato. Le lancette di colore bianco illuminano lo sfondo blu. Il prezzo è di 179 euro e la resistenza all'acqua è pari a 3 ATM!
Hugo Invent è disponibile anche in versione nera. Cambiano i colori delle lancette, che in questo modello sono rosse, lo sfondo diventa nero cosi come il cinturino, che presenta sempre il logo maxi stampato. Il quadrante riecheggia in qualche maniera la fibra di carbonio e, in generale, tutta l'estetica dell'orologio richiama con forza il mondo delle corse che, come sappiamo, è molto caro a Hugo Boss, storico partner di Mercedes-AMG Formula 1. Anche il prezzo varia: Hugo Invent Black costa 149 euro.
Un orologio camaleontico questo Hugo Invert, in grado di cambiare profondamente aspetto a seconda del materiale con cui è realizzato, della colorazione scelta e della tipologia di cinturino adottato. In qusta versione silver, la cassa è in acciaio inox con un diametro di 46 mm e il cinturino è in metallo con chiusura a pressione. Le lancette sono nere e gialle. Il prezzo è di 179 euro.
Hugo Smash: eleganza so 60s
Decisamente più elegante e rivolto a chi sia alla ricerca di un segnatempo dai tratti più classici è lo Smash, che abbina un bracciale in maglia milanese in acciaio inox, a un ampio quadrante con indici tono su tono, in questo caso argento su argento. Presenti alcuni dettagli di colore rosso, come la ‘H’ sulla punta della lancetta dei secondi e l'indice a ore 12. La resistenza all'acqua è di 5 ATM mentre il prezzo è di 149 euro.
Anche il modello Smah è disponibile in colorazione nera. Il cinturino in questo caso cambia, con la maglia milanese che viene sostituita dalla pelle, anch'essa di colore nero. Il prezzo è più basso ed è pari a 119 euro.