Questa è L’Era di Charles. A Maranello, in Formula 1, nel cuore degli italiani, e ora anche nella moda. Leclerc non sembra mai fuori posto, nonostante i suoi ancora teneri 22 anni, tanto da lanciarsi, così, nella nuova ennesima avventura. Lo fa con Armani, eccellenza di quella Italia che Leclerc si porta addosso, come volto della nuova campagna Giorgio Armani Made to Measure per la primavera/estate 2020.
Nell’attesa di mettersi in pista con la sua Ferrari SF1000 dopo il lungo stop forzato il monegasco lancia così, attraverso i social, la sua prima campagna pubblicitaria internazionale.
Il servizio fotografico in bianco e nero, che volutamente si rifà ad un’ambientazione quasi cinematografica, è stato realizzato da John Balsom a Saint-Tropez, luogo molto amato da Giorgio Armani.
“Charles Leclerc è un pilota molto promettente. Ha avuto notevole successo nonostante la giovane età, e questo è indice di volontà e determinazione, oltre che di evidente talento. Ha un volto fresco e una fisicità scattante che il mio Made to Measure esalta e accompagna. L’abito su misura non ha età, e questi scatti ne sono la dimostrazione” ha spiegato Armani.
Eccellenza, unicità e determinazione sono quindi i valori che hanno mosso la campagna, realizzata mesi fa per il lancio in occasione del GP d’Australia ma poi rimandata a causa della cancellazione dell’appuntamento sportivo.
“Sono davvero felice di annunciare che da oggi sono un ambasciatore del marchio di Giorgio Armani e della sua linea Made to Measure. La moda insieme alla musica e al motorsport sono sempre state le mie passioni e rappresentare da subito un marchio così iconico è un grande onore per me” ha aggiunto Leclerc.
Svelando al pubblico la sua passione per la moda, un punto in comune con il campionissimo Lewis Hamilton, il monegasco compie un altro passo nella sua scalata verso il successo con uno stile che sembra calzargli a pennello. Che sia davvero lui la nuova icona della Formula 1?