Dopo aver dato vita, nel 2016, a un concept su base Pecqueur Conceptuals, Peugeot Design Lab torna a occuparsi di orologi con un progetto, questa volta, concretissimo, dal nome "Legend Armand", in omaggio al fondatore della divisione automobilistica della Casa del Leone.
Tre nuovi modelli, dalle linee vagamente vintage, assolutamente perfetti per essere indossati a bordo di una vettura d’altri tempi, come ad esempio la Peugeot 504 anni ’70, che vanno a formare la linea "SINCE 1810".
Il design degli orologi è elegante, con un quadrante contemporaneo laminato di colore grigio o nero con incisa la scritta "PEUGEOT SINCE 1810" e corredati di datario, per essere al top anche in fatto di praticità.
Il cinturino è disponibile in due versioni, in pelle impunturata, o in metallo intrecciato per dare un tocco di eleganza in più.
Il primo della collezione è dotato di cassa in acciaio satinato da 36 mm con quadrante laminato grigio e bracciale in metallo intrecciato “Milano”. Ci sono poi due altri orologi con cassa da 41 mm, uno con quadrante laminato grigio e cinturino in pelle nera e l’altro con cassa "Antic Silver" in acciaio satinato, quadrante nero, cinturino in pelle "Camel" e fondello con inciso "PEUGEOT LEGEND".
Il design poi si completa con il pulsante di regolazione dell'ora, firmato "PEUGEOT", mentre sul retro della cassa è inciso "PEUGEOT" o "PEUGEOT LEGEND".
Tutti impermeabili fino a 50 metri sono disponibili all'interno dello store online di Peugeot e completano la collezione per celebrare ulteriormente il 210° anniversario della Casa del Leone.