image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Fashion

Ralph Lauren, un nuovo cronografo
per la collezione Automotive

  • di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

10 dicembre 2020

Ralph Lauren, un nuovo cronografo per la collezione Automotive
L'ispirazione arriva dalla rarissima Bugatti Type 57SC Atlantic Coupe del boss del marchio. A muoverlo un pregiato movimento firmato Jaeger-LeCoultre

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Il Paperone a stelle e strisce Ralph Lauren, noto collezionista di auto e proprietario dell'omonima maison di moda, ha voluto creare un orologio che omaggiasse uno dei pezzi più rari che ha all'interno della propria collezione, la stupenda Bugatti Type 57SC Atlantic Coupe. 

Vi avevamo già parlato qualche settimana fa degli orologi prodotti da Ralph Lauren e oggi, vi parliamo di un nuovo modello che si inserisce all'inerno della collezione Automotive, andando a completare la gamma, già composta da modelli da 39 e 45 mm. Il nuovo orologio era la via di mezzo che mancava a listino, un bel 42 mm che possa trovare posto sui polsi di medie dimensioni, senza però essere un padellone.

La bacchetta magica dei deisgner del marchio americano ha tirato fuori un cronografo che non è il solito hommage alle auto ma nemmeno un qualcosa che richiama l'ormai trito e ritrito Daytona. 

20201209 160416081 8522

Il nuovo modello è disponibile in acciaio inossidabile o in versione, sempre in acciaio, ma nero ed è dotato di doppio bracciale: cinturino in pelle, per le occasioni più formali e in acciaio per l'utilizzo quotidiano.

Il pezzo forte dell'orologio è senza ombra di dubbio la lunetta in radica Amboyna, che rende omaggio ai volanti delle auto d'epoca da corsa. Figo, no?

Il quadrante è in stile vintage con i numeri in Super-LumiNova beige e, ovviamente, è dotato dei due contatori del gronografo a ore 3 e 9. Il cuore dell'orologio, invece, è il movimento automatico RL751A/1  con riserva di carica di 65 ore, realizzato in esclusiva da Jaeger-LeCoultre per la casa di moda americana, basato sul calibro 751.

Con una meccanica del genere, non aspettatevi un prezzo adatto a tutte le tasche. Per il momento abbiamo il prezzo in dollari, che sfiora quota 10.000. Li vale? Decisamente, è fuori dagli schemi e ha un super moviemento!

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

  • Ralph Lauren amplia la collezione di orologi Automotive… con movimento Jaeger-LeCoultre
  • Ralph Lauren amplia la collezione di orologi Automotive… con movimento Jaeger-LeCoultre 2
  • Ralph Lauren amplia la collezione di orologi Automotive… con movimento Jaeger-LeCoultre 3
  • 3

More

Maradona: il mito, gli eccessi e gli orologi

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Maradona

Maradona: il mito, gli eccessi e gli orologi

5 orologi sotto ai 400 euro: poca spesa e tanta resa!

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Watches

5 orologi sotto ai 400 euro: poca spesa e tanta resa!

Lapo Elkann multato per eccesso di velocità: sulla Ferrari ritrovate dosi di cocaina

di Redazione MOW Redazione MOW

Lifestyle

Lapo Elkann multato per eccesso di velocità: sulla Ferrari ritrovate dosi di cocaina

Tag

  • Accessori
  • Jaeger-LeCoultre
  • Orologi
  • Ralph Lauren
  • Watches

Top Stories

  • MAD MAX MARA? “Ci chiamano mucche da mungere”: dietro il lusso di Max Mara ci sono oppressione, degrado e insulti alle lavoratrici

    di Silvia Vittoria Trevisson

    MAD MAX MARA? “Ci chiamano mucche da mungere”: dietro il lusso di Max Mara ci sono oppressione, degrado e insulti alle lavoratrici
  • CHE CASCO! Ma avete visto la nuova collaborazione tra Airoh e Aeronautica Militare? Ecco tutto sulla nuova collezione presentata al Pitti Uomo (Firenze) [FOTO]

    di Ilaria Ferretti

    CHE CASCO! Ma avete visto la nuova collaborazione tra Airoh e Aeronautica Militare? Ecco tutto sulla nuova collezione presentata al Pitti Uomo (Firenze) [FOTO]
  • Troppi direttori creativi maschi e bianchi? Se il problema è davvero il genere, allora la moda è ufficialmente morta

    di Silvia Vittoria Trevisson

    Troppi direttori creativi maschi e bianchi? Se il problema è davvero il genere, allora la moda è ufficialmente morta
  • Ma avete visto il LOOK INCREDIBILE (made in Ferrari) di John Elkann e Lavinia Borromeo al Met Gala? [FOTO]

    di Ilaria Ferretti

    Ma avete visto il LOOK INCREDIBILE (made in Ferrari) di John Elkann e Lavinia Borromeo al Met Gala? [FOTO]
  • Che modello è e quanto vale il Patek Philippe indossato da Italo Bocchino in tv a Otto e Mezzo da Lilli Gruber?

    di Umberto Mongiardini

    Che modello è e quanto vale il Patek Philippe indossato da Italo Bocchino in tv a Otto e Mezzo da Lilli Gruber?
  • IL RISIKO DELLA MODA: Pierpaolo Piccioli nuovo direttore creativo di Balenciaga! Da Valentino a Kering, riscriverà le regole del lusso? In attesa di Alessandro Michele...

    di Gianmarco Aimi

    IL RISIKO DELLA MODA: Pierpaolo Piccioli nuovo direttore creativo di Balenciaga! Da Valentino a Kering, riscriverà le regole del lusso? In attesa di Alessandro Michele...

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Brimarts FW 2020, tra città e montagna

di Alberto Capra

Brimarts FW 2020, tra città e montagna
Next Next

Brimarts FW 2020, tra città e montagna

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy