Il Paperone a stelle e strisce Ralph Lauren, noto collezionista di auto e proprietario dell'omonima maison di moda, ha voluto creare un orologio che omaggiasse uno dei pezzi più rari che ha all'interno della propria collezione, la stupenda Bugatti Type 57SC Atlantic Coupe.
Vi avevamo già parlato qualche settimana fa degli orologi prodotti da Ralph Lauren e oggi, vi parliamo di un nuovo modello che si inserisce all'inerno della collezione Automotive, andando a completare la gamma, già composta da modelli da 39 e 45 mm. Il nuovo orologio era la via di mezzo che mancava a listino, un bel 42 mm che possa trovare posto sui polsi di medie dimensioni, senza però essere un padellone.
La bacchetta magica dei deisgner del marchio americano ha tirato fuori un cronografo che non è il solito hommage alle auto ma nemmeno un qualcosa che richiama l'ormai trito e ritrito Daytona.
Il nuovo modello è disponibile in acciaio inossidabile o in versione, sempre in acciaio, ma nero ed è dotato di doppio bracciale: cinturino in pelle, per le occasioni più formali e in acciaio per l'utilizzo quotidiano.
Il pezzo forte dell'orologio è senza ombra di dubbio la lunetta in radica Amboyna, che rende omaggio ai volanti delle auto d'epoca da corsa. Figo, no?
Il quadrante è in stile vintage con i numeri in Super-LumiNova beige e, ovviamente, è dotato dei due contatori del gronografo a ore 3 e 9. Il cuore dell'orologio, invece, è il movimento automatico RL751A/1 con riserva di carica di 65 ore, realizzato in esclusiva da Jaeger-LeCoultre per la casa di moda americana, basato sul calibro 751.
Con una meccanica del genere, non aspettatevi un prezzo adatto a tutte le tasche. Per il momento abbiamo il prezzo in dollari, che sfiora quota 10.000. Li vale? Decisamente, è fuori dagli schemi e ha un super moviemento!
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram