image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Fashion

TAG Heuer festeggia
i 160 anni con il nuovo Montreal

  • di Redazione MOW Redazione MOW

30 giugno 2020

TAG Heuer festeggia i 160 anni con il nuovo Montreal
Continuano i festeggiamenti per i 160 anni di attività di Tag Heuer, il brand svizzero di orologi, che lancia una grande novità da collezione con soli 1000 pezzi. Una rivisitazione del Montreal del 1972 con un design e una tecnologia che rendono il nuovo modello più affascinante e performante

di Redazione MOW Redazione MOW

Per festeggiare i suoi 160 anni di attività, il famoso brand svizzero di orologi TAG Heuer lancia un'altra novità da collezione. Dopo aver presentato a inizio anno il TAG Heuer Carrera 160 Years Silver Dial Limited Edition, vi mostriamo il nuovo il TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition realizzato in soli 1000 esemplari e disponibile sul mercato da luglio 2020. Un ritorno al passato ma con lo sguardo rivolto verso il futuro. Sì, perché questo nuovo modello si ispira alla linea Montreal, una collezione di cronografi che risale al 1972, soprattutto al modello White Heuer Montreal (110503W), tra i più ricercati segnatempo mai prodotti dalla casa di La Chaux-de-Fonds.

 

tag heuer montreal 1972 2020
Sulla sinistra il Montreal del 1972 e a destra quello del 2020

L’orologio è realizzato in acciaio inossidabile, con cinturino in pelle di alligatore blu e fibbia déployante con due pulsanti di sicurezza. Dal confronto dei due cronografi, si può notare come i colori (il mix giallo, blu e rosso) vengono ripresi dal modello originale del 1972 e riadattati per illuminare lo sfondo bianco opaco del quadrante della nuova edizione, protetto da vetro zaffiro bombato. All'interno dello stesso quadrante sono presenti tre contatori blu con effetto azurage. Quello dei minuti è caratterizzato da tre linee curve colorate con Super-LumiNova® giallo, al pari delle lancette centrali dei minuti e delle ore. La lancetta centrale dei secondi del cronografo si distingue, invece, per la laccatura rossa. La numerazione unica dell’edizione limitata è incisa sul fondo.

 

tag heuer montreal 1972 2020 catalogo
Il catalogo della collezione Montreal del 1972

Qual è però l'elemento che distingue i due cronografi e che rende il nuovo modello all'avanguardia? Il movimento all’interno dell’orologio. Il TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition è caratterizzato dal movimento di manifattura Calibre Heuer 02, una tecnologia sviluppata interamente dal brand svizzero che raggruppa ben 168 componenti fra cui una ruota a colonna e una frizione verticale, elementi che consentono all'oggetto di regisrare una migliore cronometria e movimenti di manifattura di qualità notevole. La riserva di carica è pari a 80 ore (30 in più rispetto al modello del 1972).

È possibile acquistare il nuovo TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition esclusivamente presso i negozi TAG Heuer oppure sul suo sito, partire da luglio 2020, al prezzo di 6.400 euro.

Vedi anche

Orologi Maserati Collection: la nuova linea è un Successo

Tag

  • Orologi
  • TAG Heuer

Top Stories

  • Formula 1 e orologi. Dopo il caso Leclerc, cosa indossano gli altri piloti?

    di Umberto Mongiardini

    Formula 1 e orologi. Dopo il caso Leclerc, cosa indossano gli altri piloti?
  • Osprey Talon Earth 22: lo zaino versatile che strizza l'occhio alla sostenibilità

    Osprey Talon Earth 22: lo zaino versatile che strizza l'occhio alla sostenibilità
  • Rolex la spara grossa: ecco il GTM Master II 'Sprite', un verde e nero per mancini

    di Umberto Mongiardini

    Rolex la spara grossa: ecco il GTM Master II 'Sprite', un verde e nero per mancini
  • La guida definitiva di MOW ai 10 migliori occhiali da sole da uomo

    di Silvia Vittoria Trevisson

    La guida definitiva di MOW ai 10 migliori occhiali da sole da uomo
  • La guida definitiva di MOW ai migliori occhiali da vista da uomo del 2022

    di Silvia Vittoria Trevisson

    La guida definitiva di MOW ai migliori occhiali da vista da uomo del 2022
  • La guida definitiva di MOW ai 10 migliori profumi da uomo

    di Silvia Vittoria Trevisson

    La guida definitiva di MOW ai 10 migliori profumi da uomo
  • di Redazione MOW Redazione MOW

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Modella di OnlyFans arrestata per l’omicidio del fidanzato: è il nuovo caso che dividerà l’America? [FOTO E VIDEO]

      di Riccardo Belardinelli

      Modella di OnlyFans arrestata per l’omicidio del fidanzato: è il nuovo caso che dividerà l’America? [FOTO E VIDEO]
    • Cala il prezzo di benzina e gasolio, ma le previsioni di Goldman-Sachs sul petrolio sono inquietanti: ecco cosa può succedere

      di Giulia Ciriaci

      Cala il prezzo di benzina e gasolio, ma le previsioni di Goldman-Sachs sul petrolio sono inquietanti: ecco cosa può succedere
    • Marc Marquez non fa misteri: “O così o il ritiro dalle corse. Mentalmente è durissima”

      di Redazione MOW

      Marc Marquez non fa misteri: “O così o il ritiro dalle corse. Mentalmente è durissima”

    Next

    Hugo Boss Watches, la nuova collezione HUGO SS20

    di Redazione MOW

    Hugo Boss Watches, la nuova collezione HUGO SS20
    Next Next

    Hugo Boss Watches, la nuova collezione HUGO SS20

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy