L'ex pilota MotoGP Andrea Iannone parteciperà a Ballando con le stelle facendo coppia con Lucrezia Lando e sui social il feeling sembra già evidente, tanto che entrambi hanno pubblicato post e storie Instagram che lo testimoniano. A questo punto, come comprensibile, ci sarà qualcuno che storcerà il naso. Ma come? Un pilota di moto che va a finire in un programma nazional popolare? Orrore! Ma non siate bigotti, ormai sono lontani i tempi di quando gli sport – in particolare quelli legati ai motori – non dovevano mischiarsi con lo spettacolo. Anzi, dopo che Valentino Rossi ha aperto la strada (e dal prossimo anno non ci sarà più a causa ritiro), è giusto che altri la percorrano per allargare il pubblico degli appassionati di motociclismo anche a chi non è strettamente esperto. Un processo utile a mantenere alta l’attenzione e gli investimenti e non rischiare di finire nel cono d’ombra di altri “sport minori”.
Così, che Iannone abbia accettato la proposta di Milly Carlucci è più che giusto, ci sembra addirittura naturale. D’altronde, cosa avrebbe dovuto fare uno dei piloti più apprezzati del mondo dopo che si ritrova a dover scontare una squalifica di 4 anni? Stare a casa a piangere? Prima di tutto lo pagano, che male non fa. Secondo, come detto, permette a tutto un settore di ampliare il bacino d’utenza potenziale. In più gli farà bene anche personalmente, visto che gli allenamenti per le esibizioni di ballo gli permetteranno di rimanere in forma in vista di un futuro ritorno in sella, che lui stesso non ha mai escluso. Infine, non dimenticate che Iannone è abituato alle luci della ribalta e che quindi nella sua vita non sarà poi una novità così radicale.
I dubbi, certo, non gli erano mancati. Lo ha confermato in un’intervista la conduttrice del programma, dove ha parlato di tutti i concorrenti di Ballando con le stelle. E a proposito di Andrea Iannone, ex fidanzato di Belen Rodriguez, ha rivelato: “All’inizio non voleva, temeva di fare una brutta figura. Mi diceva continuamente di aver paura di ballare sotto i riflettori”. Ma alla fine la Carlucci è riuscita a convincerlo. Lo stesso Iannone ha scritto su Instagram riferendosi alla sua partner di esibizioni, Lucrezia: "Ha vinto l’anno scorso e quest’anno si vuole ripetere… Sono nella merda!!!". Ma subito dopo – nel messaggio ufficiale andato in onda in tv - ha tirato fuori lo spirito del pilota: “Tuttavia sono anche competitivo e spero alla fine di vincere”.