Grande giornata al Motor Ranch di Valentino Rossi per la 100km dei Campioni, la gara organizzata proprio dal Dottore. Tantissimi i piloti che hanno aderito dai ragazzi di casa come Migno, Bezzecchi, Marini fino al cinque volte campione del Mondo Jorge Lorenzo passando per Vinales, Rins e Foggia. Un evento assolutamente blindato con i soli concorrenti la sola Sky che possono accedere nei ‘box’. Ma è proprio l’emittente televisiva che ha deciso di mandare come inviata uno dei volti nuovi della MotoGP.
Stiamo parlando di Ludovica Guerra, da due anni a Sky e che, da questa stagione è stata sporadicamente presente in studio con quelli che in gergo vengono chiamati 'corner' per seguire il motomondiale mentre, a partire dal 2022 sarà volto fisso del canale 208. A confermarlo è proprio la bella giornalista che, sulla biografia del proprio profilo Instagram, scrive proprio road to MotoGP. Di lei sappiamo pochissimo anche se è uno dei volti noti di Sky Italia dove lavora da due anni.
Ludovica Guerra però sta già iniziando a prendere confidenza con tutto l’ambiente delle due ruote. L’avevamo già vista negli studi di Sky lo scorso ottobre per l’ultima gara di Valentino Rossi in Italia nella seconda tappa a Misano che coincise con la vittoria del titolo di Quartararo e ancora nel gp di Aragon. Insomma, la sua presenza al 'corner' era un elemento fisso.
E pochi giorni fa ha dato il via all’inizio di stagione del motorsport conducendo la trasmissione relativa alla seconda giornata dei test di Jerez dove, peraltro, Pecco Bagnaia ha registrato il miglior tempo. Insomma, la MotoGP è ripartita e Ludovica Guerra sembra aver già preso gusto assieme a Vera Spadini, conduttrice fissa della MotoGP. Mica male come inizio.