Ciesse piumini debutta in Formula 1. Lo storico brand di abbigliamento urban del gruppo Mittel stringe una nuova e importante partnership con l'Alfa Romeo F1 Team Orlen. Intesa che s’inserisce in una più ampia strategia di comunicazione omnichannel del marchio, e che verrà accompagnata da una campagna pubblicitaria in cui sottolineare il focus della collaborazione. Ossia il connubio tra sport, avventura e la voglia di spingersi oltre i propri limiti, come valori fondamentali di un progetto nel quale entrambi i protagonisti incarnano valori come italianità, determinazione e dinamismo.
“Entrambe le realtà rappresentano oggi due importanti esempi di performance e determinazione legate a un’anima sportiva e crediamo sia fondamentale per noi la forte riconoscibilità di cui Alfa Romeo gode all’estero, dove puntiamo a crescere in modo significativo”, ha commentato Fabio Primerano, Presidente Esecutivo di Ciesse piumini.
Mentre Marco Colacicco, Presidente del Comitato Esecutivo di Mittel, ha rilanciato: “Questa importante partnership, fortemente voluta da tutti noi per la perfetta identificazione tra i valori di Mittel e quelli espressi da Alfa Romeo F1 team Orlen, è coerente con il nostro piano strategico che punta ad accrescere il valore di un brand italiano come Ciesse piumini a livello nazionale e internazionale”.
Così Ciesse piumini ha visto il suo logo comparire sull’alettone posteriore dell’automobile guidata da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu durante i Gran Premi di Imola, per riapparire poi a Monte Carlo e Monza, diventando, in quelle occasioni, anche protagonista di eventi realizzati in collaborazione con il team di Alfa Romeo Orlen.