Nella sua semplicità, Lucia Rivera Romero è una vera bomba sexy. Capelli e occhi castani, 171 centimetri di altezza e fisico asciutto, la modella spagnola è figlia dell'attrice Blanca Romero ma deve la sua popolarità alla chiacchieratissima relazione (ormai finita) di un anno e mezzo con il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez. Dobbiamo parlare al passato perché, secondo il quotidiano spagnolo El Pais, pare che i due abbiano rotto prima o durante i mesi di quarantena. Una relazione tenuta lontana dai riflettori e probabilmente anche finita malino, visto che sui profili Instagram di entrambi tutte le pochissime foto che li ritraevano insieme sono sparite.
Nonostante la sua carriera da modella, Lucia è il tipico esempio "della fidanzata di". La sua identità è stata sempre legata (tutt'ora lo è) all'immagine del suo ex fidanzato, così come tante altre ragazze. Se pensiamo ad esempio alle donne di Valentino Rossi, Linda Morselli è attualmente legata al pilota di Formula 1 Fernando Alonso, ma è diventata nota per la sua relazione proprio con il pesarese. L'attuale fidanzata di Rossi, Francesca Sofia Novello, da ombrellina e modella, è passata a condurre Sanremo. Vi ricordate la frase di Amadeus che fece scalpore? "Scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro". Ecco, diciamo che, anche nel suo caso, è difficile pensare a lei senza pensare anche al suo fidanzato.
E Lucia? Ora che è finita con Marquez, riuscirà a splendere di luce propria? Su Moto.it è uscita la notizia della sua foto senza veli che ha suscitato l'interesse dei suoi 160 mila followers e non.
Un'immagine un pò più spinta rispetto agli altri post che la ritraggono in momenti di quotidianità, al mare o sul set. Niente di volgare, nulla che possa scatenare commenti un pò too much. Lucia è bella perché è semplice e naturale. Niente trucco, parrucco semplice e nessun passaggio dal chirurgo. Ora si spoglia e azzarda, ma senza essere volgare. Pose ammiccanti e un vedo e non vedo che fa impazzire gli uomini.
La foto, nel giro di poche ore, ha raggiunto quasi 8 mila like ed è diventata una delle più apprezzate sul profilo della modella. Anche la stampa parla di lei ma il suo nome è sempre accostato a quello di Marc Marquez. Dopo la rottura, Lucia è sempre stata in silenzio a riguardo sia sui social sia nelle interviste. Non si è mai espressa più di tanto ed è sempre sfuggita alle domande sul suo ex. In una recente intervista riportata da El Mundo, la Rivera parla del proprio lavoro, smentisce una presunta relazione con un modello spagnolo e verso i media, in maniera provocatoria, si sfoga dicendo: "Quello che non capisco è voi giornalisti date sempre la mia sessualità per scontata? Dovete provare ad aprire le vostre menti. Mi dà fastidio che la sessualità di una donna sia sempre data per scontata. Io sono aperta a tutte le possibilità, perchè no? Ti rendi conto che è un po' un micromachismo? Puoi vedermi camminare con le donne come con gli uomini".
Una dichiarazione forte ma vera che critica i media spagnoli. Lucia, a tutti gli effetti, è un personaggio pubblico ed è normale che attorno alla sua figura possano nascere scoop o rumor su presunti flirt o altro. Fa parte del gioco e bisogna in parte accettarlo, a meno che non vengano diffuse delle vere e proprie bufale. La foto (quasi) senza veli di Lucia ha fatto impazzire il web ma riuscirà la ragazza a marcare la propria identità e a sbarazzarsi del fantasma di Marquez? Forse sì, forse no, ma sicuramente in questa relazione la giovane spagnola deve considerare un fatto positivo. Nonostante il fastidio del continuo accostamento al campione mondiale, la sua notorietà come ragazza ed ex di Marquez avrà giovato sicuramente a suo favore per la carriera da modella. Essere "la fidanzata di" o "il figlio di" purtroppo non è mai così semplice poiché dalla maggior parte delle persone si ha spesso un riscontro per lo più negativo in cui non si parla mai di meritocrazia. Nel mondo dello spettacolo è un pò cosi. Per Lucia sicuramente è un trampolino di lancio, magari ci vorrà del tempo ma la sua bellezza e la sua semplicità sicuramente riusciranno a prevalere sulla sua vita privata. Non si parlerà più della ex di Marquez ma solo di Lucia Rivera Romero.