Ospite nella trasmissione di Canale 5 Verissimo, Elisabetta Gregoraci si è lasciata andare a un racconto emozionato della propria vita. Nel pomeriggio domenicale più seguito della tv italiana, la showgirl calabrese ha ricordato la mamma Melina e la nonna Betta, ma non sono mancati nemmeno i momenti di gossip rosa; certo, sempre con la giusta dose di pathos, necessaria per il programma di Silvia Toffanin. Comunque sia, non è mancato certo il passaggio al matrimonio naufragato con Flavio Briatore e al figlio Nathan Falco; ma il momento tanto atteso dell’intervista piuttosto era un altro, quello della nuova fiamma… Accompagnata in studio dal padre Mario e dalla sorella Marzia, ex meteorina di Rete 4 ai tempi di Emilio Fede, Elisabetta ha offerto ai telespettatori di Mediaset una visione certamente più privata e sicuramente più dolce della propria vita.
La sua carriera comincia quando nel 1997 partecipa a Miss Italia, passa poi alle sfilate per Dolce e Gabbana e Giorgio Armani, e si lancia definitivamente anche nel cinema, con il debutto nel '99 nel film Cielo in una stanza di Carlo Vanzina e nel 2000 in C'era un cinese in coma di Carlo Verdone. Poi arriva definitivamente la tv con lo sceneggiato Rai Le ragazze di piazza di Spagna 3, e ancora il programma Veline nel 2002 e la partecipazione a Ciao Darwin l'anno seguente. Ma il suo nome diventa noto alle cronache italiane nel 2006, prima per l'inchiesta Vallettopoli e poi per alcune voci che la vedevano vicino a Flavio Briatore. Al tempo lui era un uomo d’affari fatto e finito, e direttore esecutivo del team Renault in Formula 1, mentre lei una giovane valletta che si districava tra piccolo e grande schermo e le passerelle di brand importanti. Una coppia che ha creato scandalo soprattutto per la differenza di età, trent’anni tondi tondi. Eppure, Gregoraci e Briatore convolano a nozze nel 2008 e nel 2010 è già il tempo del primo (e unico) figlio, Nathan Falco; oggi tredicenne e già imprenditore (Ceo della Billionaire Bears). Il rapporto idilliaco infine si rompe, e matrimonio termina solamente nel 2017 con una separazione consensuale.
Da quel momento il nome di Gregoraci non ha mai abbandonato il mondo del gossip, e a Verissimo questo dettaglio è stato sottolineato, seppur in modo velato. Si parla di nuove fiamme, e in questi ultimi anni ne sono state affibbiate parecchie alla valletta di Soverato; dal grande (e inesistente) ritorno con Briatore, all'imprenditore Francesco Bettuzzi e al pilota monegasco Stefano Colletti. A mettere fine a tutti questi chiacchiericci ci ha pensato la stessa Gregoraci; la scorsa estate, infatti, ha reso nota la sua relazione con Giulio Fratini, classe '91 e figlio di Sandro Fratini, uno dei businessmen più importanti d'Italia. Ma la chiacchierata con la Toffanin è servita esclusivamente per tracciare il profilo della famiglia Gregoraci, “Sempre unita anche nei momenti più difficili” dice la conduttrice al momento della presentazione. E in effetti l’intervista si concentra sul rapporto tra la sorella Marzia e il papà Mario, ma soprattutto il ricordo doloroso della scomparsa della mamma Melina e della nonna Betta, mostrando al pubblico un nuovo ed esclusivo ritratto di Elisabetta.