È spuntata dal nulla più o meno un anno fa. Bionda, biondissima, sempre sorridente, solare, autoironica e… prorompente? Bona? Come vogliamo dirlo? Insomma, avete capito. Flamiblonde è il nuovo volto di Pastorizia Never Dies, il brand nato dalle ceneri di Sesso Droga e Pastorizia, al centro di copiose polemiche, negli anni scorsi, dopo una serie di scontri frontali contro la nostra amica Selvaggia Lucarelli.
Oltre tre milioni di follower su Instagram, 558.000 like sulla sua pagina Facebook e più di 20mila utenti sul nuovo, ultimo, ennesimo canale Telegram: una community iperattiva che viene oggi rappresentata da una serie di ambassador (come li chiamerebbe un’agenzia di comunicazione milanese) di cui, per l’appunto, Flaminia è l’esponente femminile. Ok, ma chi è davvero Flamiblonde? Se avete intenzione di fargli la posta, mettetevi il cuore in pace: riservatissima su tutto ciò che possa ricondurre alla sua vera identità, la nostra eroina non ha voluto rivelarci né la sua vera età, né di cosa si occupi nella vita, quando ripone il suo bikini e torna a vestire i panni della Clark Kent di Roma Nord.
Però almeno l’età potresti dircela… La butto lì: 23 anni?
Sopra ai 30, ma non ti dirò di più!
E quindi non possiamo sapere nulla di personale.
Le persone che fanno parte della mia vita vogliono essere tenute fuori da questa cosa. I miei amici, non sono per niente social. I miei fratelli non sono neanche su Instagram! Io stessa, fino all’anno scorso, avevo un profilo privato e non avrei mai pensato di essere coinvolta in un’avventura di questo tipo.
E come sei entrata in contatto con PnD?
Ho sempre seguito Pastorizia, fino a quando, lo scorso anno, in preda alla noia del primo lockdown, ho creato e pubblicato io stessa un meme su Breaking Bad. In generale, la cosa funziona così: tu prima posti sulla pagina Facebook di PnD; poi, se il meme va molto bene, viene pubblicato sulla pagina Instagram da 3 milioni di utenti. In quel periodo ho preso a pubblicarne tutti i giorni su Facebook, fino a quando non ne è stato postato uno anche su Instagram e sono stata contattata da uno dei fondatori della pagina…
Ce stava a provà?
Ma no! Mi ha chiesto se fossi un profilo (fake)…
Comprensibile.
E poi mi ha detto una cosa del tipo: “Ti trovo un profilo interessante. Ti andrebbe di diventare il volto femminile della pagina?”.
E tu come hai reagito?
Ho preso un po’ di tempo. Fare dirette su una pagina da 3 milioni di utenti, dall’oggi al domani, non è una cosa semplicissima, soprattutto per una che ha sempre fatto tutt’altro. La mia paura, più che altro, erano i commenti. Non essendo abituata, temevo di poterci rimanere male, o comunque non sapevo quale sarebbe stata la mia reazione. È per questo che abbiamo fatto una diretta di prova.
E com’è andata?
Fortunatamente nessuno mi ha rivolto particolari offese o mi ha detto cose che mi potessero dare fastidio e così ho deciso di accettare la proposta.
Ti è mai capitato che una donna ti scrivesse in privato per offenderti?
È capitato. Una mi ha dato della deficiente che non ha contenuti solo perché pubblico foto in costume. È capitato anche di ricevere offese sul mio fisico, sempre da donne. Credo ci sia molta ipocrisia al riguardo. I commenti più cattivi rivolti alle donne, sui social, provengono quasi sempre da altre donne.
E gli uomini, invece? Che reazioni susciti in loro?
Diciamo che gli uomini tendenzialmente mi amano, questa è la verità (ride, ndr).
Mi piace questa frase così… assoluta!
(ride, ndr) Ma è perché sono un tipo di donna che piace! Sono molto acqua e sapone e, gli uomini, checché se ne dica, preferiscono le ragazze naturali. Poi il fatto che io sia magari una persona spontanea, naturale, il fatto che non me la tiri, che io cerchi di ironizzare, di far ridere, aiuta ulteriormente… Poi, sai, gli uomini hanno vari livelli di complimenti, no?
Tipo?
C’è quello che ti dice ti amo, mi sono innamorato, ti voglio sposare e poi c’è quello che ti scrive cose un po’ più pesanti, un po’ più volgari. Però io tendenzialmente li vivo sempre come esternazioni positive, perché tutto sommato, anche se un uomo ti scrive – passami il termine, non mi scrivono così – “voglio far l’amore con te” (ride, ndr), per me sotto sotto, di fatto, c’è sempre un apprezzamento, no? Mettiamola così: gli uomini raramente mi scrivono cose negative.
Minchia, sei l’incubo delle femministe!
Tieni presente che io sono cresciuta con due fratelli maschi e ho sempre avuto amici maschi. Le femmine le ho sempre frequentate molto poco, ho tanti amici uomini, quindi so che certi commenti vanno presi un po’ con le pinze. Capisco anche che ci siano diversi livelli di sensibilità: magari una ragazza, a leggere certe cose troppo esplicite, può sentirsi offesa, può vederle come una mancanza di rispetto. Io sotto sotto ci vedo un apprezzamento…
Quindi il titolo di questa intervista sarà: “Flamiblonde: ‘Le dick pic sono dei complimenti’”. Così facciamo esplodere internet.
Ma sai che a me non ne arrivano? Te lo giuro! Magari mi mandano i gatti, quelli sì!
Va be’ ma c’è qualcosa che non va, allora! C’è un problema di posizionamento se ti mandano i gatti e non le foto di…
Mi mandano i gatti e poi mi scrivono altre cose, però, ripeto, io mi offendo di più se qualcuno mi dà della cretina, rispetto ad un apprezzamento più o meno esplicito. Insomma, quelli li riesco a prendere in maniera più leggera, mi faccio una risata e via.
Proposte assurde arrivate dai tuoi follower?
Sui piedi una marea. Tu non hai idea di che mercato ci sia dietro ai piedi. Io questa cosa la dico sempre, ma non sai quanto è vera! Cioè, mi propongono cifre che se io fossi una che se ne approfitta anche solo un po’ avrei fatto un sacco di soldi!
Tipo quanto ti hanno offerto per una foto dei piedi?
Anche 400 euro.
E tu hai rifiutato sempre?
Sì, ma sì perché secondo me, nel momento in cui tu accetti queste cose per soldi, non so… è un po’ come il discorso OnlyFans. Molti mi scrivono di aprirmi un account…
Eh, te lo volevo chiedere.
Dentro di me c’è un conflitto, su questa cosa.
Attenzione, è possibilista.
La parte più progressista dice: ma che ti frega, sono foto, decidi tu quali mettere. La mia parte un po’ più… non vorrei dire bigotta, però sì la mia parte un po’ più moralista, invece, dice che il mio corpo non deve essere in vendita.
Però lanciamo un messaggio di speranza ai tuoi follower: un giorno Flamiblonde avrà Onlyfans!
Ok lasciamo una speranza: forse un giorno ci arriveremo ad avere OnlyFans! Forse quello dei piedi dai… forse! (ride, ndr). Oh, sia chiaro, io non ho assolutamente niente contro chi lo fa! Per me è un business come un altro. Capisco che se una può arrotondare e non gliene frega nulla… sai che c’è, metto una foto con il seno di fuori o che mi metto così senza costume… se si sentono a posto così, fanno benissimo! Sono io che non ho ancora capito cosa ne penso, rispetto a me…
La mia impressione, in realtà, è che anche quel mercato sia già iper-inflazionato. Per spiccare devi essere davvero diversa dalle altre.
In un’epoca in cui su internet tutto è accessibile e gratuitamente, o tu sei una persona che ha stimolato tanto la curiosità del pubblico, che hai suscitato tante fantasie, come può essere nel mio caso, eh, lo riconosco… ma se sei una delle tante allora non ne vale la pena, perché ti perdi nel mare di ragazze che ci sono e rischi di fare una cosa che manco poi ti porta a chissà quale guadagno. Alla fine, il risultato è monetizzare parliamoci chiaro.
Tornando alle proposte, okay, piedi va bene, ma invece sceicchi arabi che ti offrono weekend a milioni di dollari ti è capitato?
Sì, sì, mi è capitato di ricevere proposte anche da parte di persone che volevano ospitarmi da tutte le parti, offrirmi vacanze e cose… però anche lì, ripeto, su questo tipo di proposte, per il momento non… Essendo una che fino ad un anno fa si faceva la sua vita, per me è ancora molto difficile destreggiarmi tra tutto quello che arriva.
Ma tu sei fidanzata?
Eeeeh, no comment!
Eh “no comment” vuol dire sì, altrimenti mi dicevi di no! E il tuo fidanzato è geloso di tutte queste proposte?
Perché parti dal presupposto che abbia un fidanzato! (ride, ndr). Dai, non ne voglio parlare di questa cosa - sempre per ritornare al discorso di prima.
Ok allora mettiamola in questi termini, se un giorno il tuo fidanzato ti dicesse “o me o questa roba qua”?
Ah, eh, dipende quanto ci tengo, dipende da quanto è importante la storia, dipende da tanti fattori, dal perché mi dice così. Anche perché, alla fine, io non penso di fare nulla di male, no? Potrei capire un’attrice hard che fa un lavoro che, per certi versi, può essere visto come una mancanza di rispetto, ma non vedo perché nel mio caso dovresti mettermi di fronte a una scelta. E poi è difficile che, a me, mi dici quello che devo fare eh! (ride, ndr)
Se arrivasse da te un fotografo conosciuto e ti offrisse di fare un servizio di nudo lo faresti?
Oddio, proprio di nudo no.
Vedila in questa ottica anni Novanata: lo faresti un calendario per una rivista?
(scoppia a ridere, ndr) Un calendario? Ma chi vuoi che sia che mi viene a proporre un calendario!?
Lo fai per MOW!
Ti potrei dire magari con un intimo non troppo sexy, un po’ sportivo… così, perché no, è una cosa simile al bikini, però proprio nuda nuda oddio…
Televisione? Ti piacerebbe farla?
Io non ho manco fatto mai un provino per niente, né per un reality, né per qualsiasi cosa. Non ti saprei dire, non è un mondo che mi ha mai attirato ti dico la verità, lo trovo troppo patinato.
Quindi non ti vedremo mai a Temptation Island…
No, no, quei programmi lì assolutamente no. Il trash, totalmente trash, non fa per me, io non sono un personaggio trash (ride, ndr).
Il tuo uomo ideale?
Mi piace l’uomo che è maschio, che non si depila, che non ha le sopracciglia rifatte. L’uomo che si fa la doccia, se vuole si fa la barba (ma non è indispensabile) e si mette solo un po’ di deodorante. Che abbia un bel sorriso magari! Gli uomini troppo effemminati non mi piacciono. Siamo belli perché siamo diversi, se anche tu comincia ad andare dall’estetista non ci siamo.
Meglio gli uomini più grandi?
Non necessariamente, sono stata anche con dei coetanei.
Più piccoli?
Ecco più piccoli no! Forse è capitato una volta, ma la donna tanto più grande dell’uomo… mi dà l’idea di essere una cosa un po’ strana. Quindi sicuramente un uomo un po’ più grande di me, che abbia qualcosa da dire, qualche esperienza in più… Per me la testa è la cosa più importante!
Ecco quindi diciamolo a tutti i follower di Pastorizia e ai tuoi, se hai tipo 20 anni, no way, non c’è nessuna possibilità.
Ma no dai, ma lasciamoli sognare!